Seconda trasferta consecutiva sabato ventotto maggio per il Cus Messina Baseball che se la vedrà stavolta, con una compagine tra le più forti del girone B della serie A federale del campionato di baseball.
Non a caso il Modena veleggia solitario al comando della classifica quando manca soltanto un turno alla fine del girone d’andata.
E’ tempo dunque di fare un piccolo bilancio di questa parte del campionato del Cus.
E il giudizio non può che essere più che positivo vista l’ottima posizione in classica degli universitari che, nonostante tutte le difficoltà incontrate per metter in piedi una squadra competitiva, si stanno dimostrando all’altezza della situazione.
Essere terzi oggi vuol dire molto per un manipolo di ragazzi che mai pensavano a questo punto della stagione di potersela giocare alla pari con le grandi.. Senza dimenticare che, con le quattro partite saltate per varie ragioni, potenzialmente, il Cus potrebbe essere in cima al campionato.
Grande entusiasmo, quindi, nell’ambiente degli aficionados del baseball messinese e grandi peana alzati alla belle performance di Javier Nieves lanciatore venezuelano del Cus che, pur con qualche piccolo infortunio, ha dato alla squadra quella sicurezza nei propri mezzi che ci vuole per competere a certi livelli d’eccellenza.
Apprestiamoci fin d’ora a vivere un intenso finale di stagione che potrebbe riservare grandi soddisfazioniai peloritani che, se sapranno continuare a credere nel lavoro e nell’applicarsi in allenamento,avranno la possibilità di regalarsi quello che all’inizio di stagione non era che un sogno.
Sabato sera ne sapremo sicuramente di più.
