Il gruppo Barberis chiede la gestione del Celeste, del PalaRescifina e del PalaTracuzzi

Il gruppo Barberis chiede la gestione del Celeste, del PalaRescifina e del PalaTracuzzi

Il gruppo Barberis chiede la gestione del Celeste, del PalaRescifina e del PalaTracuzzi

martedì 01 Settembre 2009 - 14:42

Il Dg di Acacia edizioni: “patrimonio d'infrastrutture sportive ricchissimo in gran parte sotto utilizzato per mancanza di un know how appropriato”. Costituita la società di sport e marketing “Sport Me”, alla quale hanno aderito Messana (pallamano), Water polo (pallanuoto), Pgs Savio e Messina Volley (pallavolo), Amatori (Basket)

Il gruppo Barberis, sponsor del Usd Messina Camaro, ha inoltrato all’Amministrazione comunale messinese una richiesta di gestione degli impianti sportivi denominati -Giovanni Celeste-, -PalaRescifina- e -PalaTracuzzi-. Costituita la società di sport e marketing -Sport Me- che si prefigge la -mission- di valorizzare le società sportive peloritane maggiormente rappresentative. Fanno parte del poule di società che hanno già aderito al progetto: Messana (pallamano femminile A1), Water polo (pallanuoto femminile A2), Pgs Savio (pallavolo maschile B2), Messina Volley (pallavolo femminile B2), Amatori Messina (pallacanestro maschile C). La prossima settimana prevista una conferenza stampa di presentazione dell’amministratore delegato della società -Sport Me-, Vittorio Sachero (VEDI CURRICULUM VITAE IN APPROFONDIMENTO IN BASSO).

-Messina nel confronto con altre realtà di pari livello – ha esordito Piercarlo Barberis – può vantare un patrimonio d’infrastrutture sportive ricchissimo che se adeguatamente gestite potrebbero rappresentare un volano di sviluppo per l’intera comunità. Poche città metropolitane – ha proseguito il manager torinese – offrono in un così ristretto fazzoletto di terrà tanti impianti (in gran parte sotto utilizzati per mancanza di un -know how- appropriato) potenzialmente in grado di trasformarsi da voce di costo in una posta attiva di bilancio-. Queste le premesse che hanno convinto l’attuale general manager della Fiera di Messina ad inviare al primo cittadino una proposta di gestione diretta dei tre impianti sportivi.

La proposta riguarda tre strutture che possono servire al regolare svolgimento dell’attività delle società locali ed in più, con una adeguata operazione di -marketing-, porsi all’attenzione delle federazioni sportive europee per ospitare stage delle varie Nazionali di calcio, basket e pallavolo. -Un progetto alla portata di Messina – ha precisato Barberis – che anche dal punto di vista logistico non è seconda ad altre realtà potendo contare sulla vicina Taormina, che di per sé rappresenta un biglietto da visita importante per presentare un offerta sportiva a -cinque stelle -.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007