Match ball salvezza per la Wp Fontalba M di pallanuoto:domani scontro con l'Ymca Ct già salvo

Match ball salvezza per la Wp Fontalba M di pallanuoto:domani scontro con l’Ymca Ct già salvo

Match ball salvezza per la Wp Fontalba M di pallanuoto:domani scontro con l’Ymca Ct già salvo

venerdì 21 Maggio 2010 - 09:24

La femminile di Birri intanto programma la finale playoff contro la vincente della sfidata tra Firenze e Tolentino

Il campionato di serie B maschile è giunto all’ultimo atto della stagione regolare. La Fontalba Wp Messina ( 22 punti) chiuderà, sabato 22/5/2010 ore 15.45, a Catania contro l’Ymca, formazione che ha già ottenuto la salvezza e che sopravanza i peloritani di tre lunghezze. Vincendo questo match, la squadra di Francesco Misiti, ha la possibilità di centrare il traguardo salvezza senza essere costretta ad attendere i risultati delle dirette concorrenti Bari Nuoto ( 22 punti ) e Sikelia Palermo ( 21 punti) , impegnate nei derby rispettivamente contro Newton Payton Bari ( unico “sette” imbattuto del campionato ) e Telimar Palermo, le due squadre che, nel torneo di B, hanno, in pratica, fatto corsa a se centrando i play-off promozione. Insomma lo spettro dei play-out per la Fontalba Wp Messina sembra solo un’ipotesi, seppur remota, ma bisognerà prestare la necessaria attenzione perché le “ sorprese”, soprattutto quelle sgradite, sono sempre dietro l’angolo.

La squadra femminile, invece, sta già pensando alle finali play-off che giocherà contro la vincente della sfida tra Firenze Pallanuoto e Tolentino ( la serie comincerà domenica prossima alle 14.00 con gara-uno).

La prossima settimana, la Fontalba Wp Messina lavorerà per tre giorni in sede e poi disputerà a Mestre un triangolare di preparazione con Mestrina ( la finalista del girone settentrionale di A/2 ) e il Plebiscito Padova, formazione del massimo campionato. Sarà un ottimo test per valutare lo stato di forma di Sparacio e compagne prima dell’appuntamento del 6 giugno, data in cui si disputerà gara-uno della finale per la promozione in A/1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED