Pallanuoto. Dopo la pausa natalizia la Fontalba Wp torna in vasca ad Imperia

Pallanuoto. Dopo la pausa natalizia la Fontalba Wp torna in vasca ad Imperia

Pallanuoto. Dopo la pausa natalizia la Fontalba Wp torna in vasca ad Imperia

mercoledì 05 Gennaio 2011 - 15:01

Le ragazze di Andrea Sellaroli affronteranno l'ultima gara del girone d'andata. La squadra riparte dall'ottavo posto in classifica

A poco più di un mese dall’ultima apparizione, quella alla piscina Cappuccini contro il Bologna, torna in vasca la Fontalba Wp Messina che, domani, alle 18.00, recupera ad Imperia il match del massimo torneo di pallanuoto femminile non disputato lo scorso 11 dicembre per gli impegni in Coppa Len delle liguri ed, inizialmente, programmato in calendario il 4 gennaio. Grazie agli accordi tra le due società è stato, però, possibile far slittare la partita di due giorni, uno spostamento che consentirà alla formazione messinese di rimanere fuori sede visto che, sabato prossimo, c’è l’impegno in trasferta contro la Fiorentina, una delle tre squadre attualmente al comando della graduatoria.

La Fontalba Wp Messina riparte dall’ottavo posto una posizione che, se confermata fino al termine della regular season, le consentirebbe, per la prima volta nella sua storia di partecipare ai play-off, anche se la distanza dalla zona “calda” è ancora corta. La ripresa dell’attività agonistica per la Fontalba Wp Messina non sarà delle più facili, dovendo fare i conti, oltre con la cifra tecnica delle avversarie, con una condizione fisica da rivedere. Qualche atleta, infatti, dopo la sosta natalizia, ha accusato, oltre ai malanni di stagione,.piccoli problemi muscolari che, alla fine, potrebbero incidere nel rendimento generale, soprattutto in considerazione dei due impegni ravvicinati. Tra le messinesi mancheranno le giovani Silvia Lania e Medea Lo Piccolo che concluderanno la stagione in serie B, nella Polisportiva Messina, con la formula del prestito alternativo.

L’Imperia è quarto in classifica e dispone di giocatrici di talento, alcune delle quali fanno parte del giro della nazionale. Le liguri hanno superato, brillantemente, il primo turno di Coppa Len e, con ottimismo, si apprestano ad affrontare il secondo.

Nonostante le difficoltà, il tecnico Andrea Sellaroli appare, comunque, fiducioso sulle possibilità della sua squadra: “ Giocheremo contro pronostico ma puntiamo a fare bella figura, consci delle tante difficoltà che ci attendono. La ripresa è sempre un punto interrogativo, ma i vari impegni di campionato del girone di ritorno, spalmati in quattro mesi ci daranno la possibilità di lavorare con serenità, sperando di centrare almeno l’obiettivo minimo, cioè la salvezza”. La gara tra Imperia e Fontalba Wp Messina sarà diretta dal signor Fabio Brasiliano di Recco. La web cronaca dell’incontro sarà trasmessa sul sito www.rarinantesimperia.it

In classifica guidano l’ Orizzonte Ct , Fiorentina, Rapallo con 27 punti, Imperia e Padova 20 , Nervi 18, Ortigia Sr 13, Fontalba Wp Me 10, Bologna 9, Athlon Pa 7, Bogliasco 6, Mestrina 5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007