Sky sceglie il miglior giovane di serie B: tra i candidati c'è il 'Gattuso dello Stretto', il messinese Giuseppe Rizzo

Sky sceglie il miglior giovane di serie B: tra i candidati c’è il ‘Gattuso dello Stretto’, il messinese Giuseppe Rizzo

Sky sceglie il miglior giovane di serie B: tra i candidati c’è il ‘Gattuso dello Stretto’, il messinese Giuseppe Rizzo

venerdì 04 Febbraio 2011 - 09:57

Il Messinese della Reggina è candidato a diventare il -Miglior giovane della serie B-: votazioni aperte su www.sky.it/giovanitalenti

La Serie B è per sua natura una fucina di potenziali fenomeni in erba che si fanno le ossa nel campionato minore per poi rinforzare le squadre di Serie A. Mai come quest’anno, sono stati numerosi gli under 21 del torneo cadetto che sembrano in grado di diventare dei veri campioni. A decidere quale sia il miglior talento della Serie B 2010/2011 potete essere voi, cliccando all’indirizzo www.sky.it/giovanitalenti. Calcio d’inizio per la prima fase a girone unico su Sky.it – la testata giornalistica on line di Sky – da mercoledì 2 febbraio (fino al 18 aprile) ha presentato un tabellone che coinvolge 32 giocatori, uno per squadra, più 10 scelti dalla redazione di Sky Sport. Alla seconda fase passeranno gli 8 più votati che si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta, dai quarti di finale alla finalissima che terminerà il 27 maggio. Il vincitore verrà premiato, in diretta su Sky Sport, dal campo di gioco in cui sarà impegnato per l’ultima giornata di campionato. Sia nella prima che nella seconda fase il voto sarà aperto a tutti gli utenti del sito (non bisogna quindi essere registrati per votare) e sarà possibile votare una volta al giorno. I risultati delle votazioni saranno aggiornate in tempo reale.

Tra questi giovanissimi c’è il Messinese Giuseppe Rizzo che milita nella Reggina e che proprio sabato scorso, nella trasferta di Piacenza in cui gli amaranto sono poi stati sconfitti 3-2, ha segnato il suo primo gol in carriera, quello del momentaneo 0-1.

Rizzo compirà 20 anni il 21 marzo, ha dichiarato di ispirarsi a Daniele De Rossi anche se assomiglia tantissimo, per grinta e cuore, a Gennaro Gattuso tanto da essere chiamato -Il Gattuso dello Stretto-. Sogna di giocare nel Milan, e ha detto a Sky che vorrebbe essere scelto perchè unisce le due sponde dello Stretto.

Simpatico siparietto, sul sito ufficiale della Reggina (www.regginacalcio.com), con il compagno di reparto Nicolas Viola, anche lui candidato per il prestigioso premio di Sky: sul sito www.sky.it/giovanitalenti sono aperte le votazioni, ed è bene che anche Messina si mobiliti per votare il suo piccolo grande talento calcistico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007