Vela. Oggi e domani nelle acque di Briga Marina quarta prova circuito del “Campionato Nazionale Open 2009- Classe Sunfish”

Vela. Oggi e domani nelle acque di Briga Marina quarta prova circuito del “Campionato Nazionale Open 2009- Classe Sunfish”

Vela. Oggi e domani nelle acque di Briga Marina quarta prova circuito del “Campionato Nazionale Open 2009- Classe Sunfish”

sabato 05 Settembre 2009 - 08:49

La manifestazione organizzata in memoria del carabinieri Alfio Ragazzi, ucciso nell’attentato di Nassyria

Si svolgeranno oggi e domani nelle acque antistanti il circolo Velico “Vela Mare83” di Briga Marina le cinque regate che fanno parte della quarta prova di circuito nazionale “Classe Sunfinsh open 2009”. Alla manifestazione parteciperanno 35 imbarcazioni i cui equipaggi provengono oltre che dalla Sicilia anche da altre regioni italiane.

Saranno presenti i primi tre classificati dell’ultimo campionato italiano che si è svolto nel mese di giugno a Castiglione della Pescaia(Grosseto), i toscani Umberto Valle e Tullio Zanchi, ed il siciliano Fabio Schifilliti. Da sottolineare anche la presenza di ex campioni italiani: un altro toscano, Renato Grezzi ed altri due siciliani, Luigi De Luca, Domenico Cannizzaro e Nino Aneri, quest’ultimo con un attivo di otto titoli italiani.

La classifica che seguirà dopo la disputa della quarta prova da circuito nazionale risulterà determinante per la selezione dei cinque migliore atleti che prenderanno parte al campionato mondiale dei classe che si svolgerà in America (Bahamas) nel mese prossimo. La stessa prova sarà anche valida per l’ammissione dei quindici migliori velisti che faranno parte della selezione azzurra che parteciperà al campionato mondiale che si svolgerà in Toscana, a Punta Ala, il prossimo anno.

Organizzatore dell’intera manifestazione velica è il circolo “Vela Mare83”, ospitato dal circolo “Umberto Fiore”, rappresentato da Mario Migneco che da oltre un ventennio segue questa classe molto diffusa nell’ambito europeo. La quarta prova nazionale sarà dedicata ad Alfio Ragazzi il carabiniere messinese rimasto ucciso nella strage di Nassyria in Iraq, surfista già militante con la società organizzatrice. La premiazione si svolgerà domenica presso il circolo “Umberto Fiore” dopo la conclusione dell’ultima gara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007