Wp Fontalba femminile. Domenica gara uno della finale playoff per la serie A

Wp Fontalba femminile. Domenica gara uno della finale playoff per la serie A

Wp Fontalba femminile. Domenica gara uno della finale playoff per la serie A

venerdì 04 Giugno 2010 - 08:59

Le ragazze di Birri pronte ad affrontare Firenze. Il potenziale delle messinesi è stato dimostrato dal ruolino nella stagione regolare, ma l’attenzione deve rimanere alte perché le toscane in attacco vanno forte. In vasca alle 11.30

Mancano solo due giorni a gara uno della finale play-off per la promozione in A/1 tra Fontalba Wp Messina e

Firenze Pallanuoto, in programma alla piscina Cappuccini, domenica 6 alle ore 11.30. L’attesa è quella delle grandi occasioni perché le due squadre sanno di giocarsi buona parte della loro, finora, brillante stagione. E’ difficile sbilanciarsi in pronostici anche se i numeri della fase regolare lasciano preferire di poco la Fontalba Wp Messina, che nelle diciotto partite della fase regolare, rispetto alle toscane, ha fatto più punti incassando meno gol. E se la serie si deciderà in tre partite potrà sfruttare anche il fattore campo.

Le fiorentine, invece, hanno segnato di più, un dato che il tecnico peloritano Mauro Birri non vuole sottovalutare. -Sappiamo della forza delle nostre avversarie. In tempi non sospetti le avevo indicate come favorite per il primo posto del girone settentrionale, poi, qualche piccolo incidente di percorso le ha fatto retrocedere in seconda posizione. Ma ciò non toglie i meriti ad una squadra che ha due punti di forza notevoli come Giulia Bartolini e Allegra Lapi. La Fontalba Wp Messina ha già fronteggiato attaccanti temibili come la Valkai, sarà, quindi, importante mantenere la stessa coesione ed aumentare la soglia di attenzione perché vincere la prima partita sarebbe molto importante anche sotto il profilo psicologico-.

Intanto la squadra messinese prosegue senza intoppi la preparazione. Per il tecnico l’unico dubbio è rappresentato dalla scelta delle fuori quota. Scontato l’impiego del portiere Valentina Sabatini. Per l’altro posto, ballottaggio tra Milena Virzì e Mariangela Bertonasco, con la prima favorita. La Fontalba Wp Messina potrà contare sull’apporto del pubblico che domenica sulla tribuna scoperta della piscina Cappuccini si preannuncia numeroso come non mai. Una carta in più da giocare nel momento clou della stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007