Wp Fontalba, sconfitta alla riapertura del girone di ritorno

Wp Fontalba, sconfitta alla riapertura del girone di ritorno

Wp Fontalba, sconfitta alla riapertura del girone di ritorno

sabato 08 Gennaio 2011 - 17:16

Le messinesi battute a Firenze da una delle tre formazioni di testa del campionato di A/1 femminile di pallanuoto: 14-7 il finale

Ancora una battuta d’arresto, la terza consecutiva, per la Fontalba Wp Messina che a Firenze, contro le vice campionesse d’Italia, ha aperto il girone di ritorno del massimo campionato femminile. La squadra di Andrea Sellaroli, superata per 14-7, oltre al gap naturale con le toscane (oggi senza Biancardi una delle big) , ha pagato le fatiche accumulate nella gara di recupero giocata solo due giorni prima ad Imperia. La sconfitta, però, non ha avuto grandi ripercussioni in classifica. La Fontalba Wp Messina, seppur agganciata dall’Athlon Palermo, rimane all’ottavo posto, e, quindi, in zona play-off, a debita distanza dalla zona retrocessione. E, in attesa di tempi migliori e di avversari più abbordabili, non è certo una notizia di poco conto.

Gara subito in salita per le messinesi, costrette ad incassare la maggiore determinazione ed il miglior tasso tecnico delle avversarie, mai in soggezione. La Fontalba Wp Messina si è tolta la piccola soddisfazione di chiudere in vantaggio l’ultimo quarto, una delle poche note positive della trasferta toscana. Sul piano individuale, bene la Bujka in fase realizzativa con sei gol, ma la squadra, rispetto alla prova gagliarda con l’Imperia, avrebbe potuto fare di più. Piuttosto critico il tecnico Andrea Sellaroli sulla prestazione delle sue atlete : “ Sapevo che la seconda gara dell’anno, dopo una sosta così lunga, sarebbe stata più difficile della prima, ma mi sarei aspettato più qualità nelle cose semplici. La nostra percentuale nel tiro in superiorità è lo specchio fedele della nostra partita. Sappiamo che dobbiamo lavorare molto per raggiungere i nostri obiettivi, certo non era contro la Fiorentina che potevamo ottenere il massimo, ma di meglio, certamente, si.”.

Sabato prossimo, per dare spazio alla Coppa Len, il massimo campionato femminile osserverà un turno di riposo. Alla ripresa, ancora un duro impegno per la Fontalba Wp Messina che alla piscina Cappuccini, il 22/01/2011, affronterà, un’altra del terzetto di testa, l’Orizzonte Catania nella prima gara di un doppio turno casalingo consecutivo. A fine mese, infatti, nell’impianto di Viale Trapani, arriverà il Nervi. Per queste due partite, il tecnico Andrea Sellaroli riavrà a disposizione anche l’esperta Milena Virzì, costretta a saltare i primi due impegni del 2011.

Questi gli altri risultati della prima giornata di ritorno: Bogliasco-Padova 4-11, Orizzonte Ct –Mestrina 17-7, Imperia- Nervi 17-8, Athlon Pa- Ortigia Sr 6-5, Bologna-Rapallo 11-13. In classifica guidano l’ Orizzonte Ct , Fiorentina, Rapallo con 30 punti, Imperia 26, Padova 23 , Nervi 18, Ortigia Sr 13, Fontalba Wp Me e Athlon Pa 10, Bologna 9, Bogliasco 6, Mestrina 5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007