Volley F, Savio-Pallavolo Sicilia: è spareggio salvezza

Volley F, Savio-Pallavolo Sicilia: è spareggio salvezza

Volley F, Savio-Pallavolo Sicilia: è spareggio salvezza

Tag:

sabato 09 Marzo 2013 - 10:51

Un successo consentirebbe al Savio di incrementare a + 5 il margine sulla zona rossa e di assicurarsi il vantaggio del doppio confronto diretto favorevole

Il sogno salvezza del Savio può domenica compiere un passo in avanti considerevole. Al PalaJuvara è infatti in programma uno scontro diretto per la permanenza in B2 molto atteso, quello con la Pallavolo Sicilia. La compagine guidata dal presidente Domenico Renzo precede in classifica di due lunghezze la squadra etnea: 21 sono i punti delle gialloblu messinesi, 19 quelli delle ragazze di Agata Licciardello. Un successo consentirebbe al Savio di incrementare a + 5 il margine sulla zona rossa e di assicurarsi il vantaggio del doppio confronto diretto favorevole (all’andata Morelli e compagne si imposero al tie break).

Il Savio arriva a questo incontro rinfrancato dalla vittoria esterna colta sul difficile campo della Costanzo, ben motivato a dare seguito a quel risultato con una nuova prestazione di alto livello. Le atlete di mister Costantino sono consapevoli dell’importanza della posta in palio e, pur non sottovalutando l’avversario, guardano all’incontro con entusiasmo e massima concentrazione. Un ruolo fondamentale nel trasmettere una ulteriore spinta emotiva lo svolgerà il pubblico del PalaJuvara: vista l’importanza del match, ci si aspetta il tutto esaurito sugli spalti della struttura di gioco di via Placida. “La vittoria colta sul campo di un avversario di valore come la Finnova Costanzo – dichiara il dg del Savio, Paolo Bitto – è la conferma che questa squadra, quando ha la possibilità di potere disporre di tutti gli effettivi, è in grado di giocarsela alla pari anche contro le formazioni di alta classifica. Le ragazze hanno lavorato sodo in vista della partita con la Pallavolo Sicilia, sono consapevoli dell’importanza del match. Confidiamo di potere vedere gli spalti della Juvara pieni di tifosi, perché il sostegno caloroso del pubblico può trasmettere alle atlete la spinta emotiva in più per la conquista di un successo prezioso in ottica salvezza”.

La settimana di allenamenti è stata particolarmente intensa, tra pesi e sedute tecniche in palestra, non si è tralasciato nessun particolare nella preparazione del match; la grinta era ben visibile sui volti di Ingrosso e compagne. Per questo incontro Mimmo Costantino potrà contare su tutte le effettive, ma l’intenzione è quella di continuare a puntare sull’assetto tattico base che negli ultimi mesi ha garantito maggiore equilibrio e costanza di prestazioni.

La condizione di forma brillante delle giocatrici di maggiori esperienza come Buonfiglio, Ingrosso, Nielsen, la stessa Mercieca e la crescita di rendimento registrata dalle giovani atlete del Savio sono i migliori segnali di una squadra in salute che crede nelle proprie potenzialità. Adesso è fondamentale continuare sulla strada intrapresa, compiendo un nuovo passo in avanti verso l’obiettivo della salvezza. L’occasione con la Pallavolo Sicilia è troppo ghiotta, di quelle che vanno prese al volo. L’appuntamento è domenica al PalaJuvara con inizio alle ore 18, l’ingresso è gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007