La Waterpolo Messina battuta dalla Fiorentina: finisce 5 a 9

La Waterpolo Messina battuta dalla Fiorentina: finisce 5 a 9

La Waterpolo Messina battuta dalla Fiorentina: finisce 5 a 9

Tag:

sabato 12 Novembre 2011 - 16:49

La sconfitta, giunta al termine di una buona prova, non compromette i piani salvezza della formazione peloritana, sempre penultima in classifica in condominio con il Volturno.

Sesta sconfitta per la Waterpolo Despar Messina nel massimo campionato di pallanuoto femminile. Alla piscina Cappuccini, la squadra di Francesco Misiti, reduce dalla prima vittoria ottenuta a Bologna la scorsa settimana, è stata battuta per 9-5 dalla Fiorentina Wp, una delle compagine che aspirano alla final four. La sconfitta, giunta al termine di una buona prova, non compromette i piani salvezza della formazione peloritana, sempre penultima in classifica in condominio con il Volturno.

Si comincia con difese molto attente ed aggressive. A spezzare l’equilibrio, dopo tre minuti, il gol di Giachi su rigore. La stessa giocatrice segna in superiorità ma la Waterpolo Despar Messina rimane nel match grazie ad un cinque metri di Bujka. Gara che si decide nel secondo parziale. La formazione di De Magistris segna con Parma e con Giachi due volte. In mezzo alla doppietta dell’undici in calottina scura, un rigore parato dalla Harache a Bujka che si riscatta poco dopo segnando in superiorità. Sul 2-5, le peloritane prendono coraggio e segnano ancora con Arangio dalla distanza. La Waterpolo Despar Messina ha, persino, la grande chance di riportarsi ad un gol di distanza, ma il portiere Sabatini non riesce a servire, nel migliore dei modi, la Bujka, rimasta, da sola, in attacco. Gol sbagliato, gol subito con Lapi che infila la rete che riporta la Fiorentina sul +3. Ancora tanto equilibrio nel terzo, solo due le reti di Giachi in superiorità e di D’Agata, e nel quarto parziale chiuso con le toscane ancora in vantaggio con il lob di Masi, e dopo la bellissima rete di Battaglia, dalla controfuga della De Magistris. Finisce 9-5 per la Fiorentina Wp, ma la Waterpolo Despar Messina ha, finalmente, capito come interpretare i match, con la giusta dose di attenzione ed aggressività. La squadra di Misiti è mancata solo nelle conclusioni, ma potrà fare progressi anche sotto questo punto di vista. Non hanno del tutto convinto alcuni fischi della coppia arbitrale Scappini-Scollo, soprattutto all’indirizzo di Barbara Bujka, spesso, e ciò sta diventando una spiacevole consuetudine, penalizzata dalla decisioni dei direttori di gara.

Questi gli altri risultati della settima giornata: Imperia-Catania 11-10, Pro Recco-Volturno 12-10, Ortigia Sr – Padova 3-7, Ngm Firenze – Bologna 13-3. In classifica guida la con Pro Recco 19, l’Orizzonte Ct 18 punti, Imperia* 16 punti, Padova* 15, Fiorentina 12, NGM Firenze 9, Ortigia Sr 4, Waterpolo Despar Messina e Volturno 3 punti, Bologna 1 punto. Padova e Imperia una gara in meno (recupero merc. 16/11/2011). Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007