La Waterpolo Messina conquista un prezioso pareggio a Volturno

La Waterpolo Messina conquista un prezioso pareggio a Volturno

La Waterpolo Messina conquista un prezioso pareggio a Volturno

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2012 - 02:45

Finisce 9-9: un punteggio grazie al quale la squadra di Misiti tiene a debita distanza la zona retrocessione

Secondo risultato utile consecutivo per la Waterpolo Despar Messina che dopo il successo sull’Ngm Firenze si conferma anche nella temibile trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno. La squadra di Misiti è riuscita a strappare, in rimonta, un prezioso pareggio per 9-9, un risultato che vale quasi una vittoria perché consente alle messinesi di rimanere fuori dalla zona retrocessione e condanna, quasi irrimediabilmente, le campane alla retrocessione visto che per loro, quella di oggi, era la classica gara da ultima spiaggia.

Partita sostanzialmente equilibrata anche se la Waterpolo Despar Messina, all’inizio del secondo quarto ha dovuto rinunciare alla Bonanno, fuori per cumulo di falli. Al suo posto è stata gettata nella mischia la giovanissima Ursula Gitto che non ha deluso le attese di società ed allenatore, risultando alla fine una delle migliori in vasca, segnando, tra l’altro, anche due gol. Bene anche la Rella, l’altra giovane, impiegata, però, con un minutaggio più basso.

Sull’esito del match, decisivo l’ultimo parziale, quando le campane non sono riuscite a mantenere il vantaggio di due reti. Sul 9-7, infatti, è salita in cattedra la fuoriclasse ungherese Barbara Bujka, assente nelle precedenti uscite con le campane, capace di fornire un paio di assist vincenti a Tagliaferri, autrice della “pesante” doppietta sui titoli di coda.

Ovviamente soddisfatto il tecnico Francesco Misiti: “Sapevo che la mia squadra era in crescendo ed oggi ho avuto le conferme che cercavo. Nonostante le fatiche del viaggio e la difficoltà dell’impegno, siamo stati capaci di reagire nel momento topico del match. Il pari è un ottimo risultato, ma il discorso salvezza rimane aperto. Il Volturno è in una posizione complicata, ma Bologna ed Ortigia Siracusa sono ancora li. In più il risultato del derby di Firenze taglia definitivamente fuori dal discorso permanenza la formazione di Sellaroli. Insomma ci sarà ancora da soffrire, ma continuando a giocare così potremo dire la nostra anche negli impegni sulla carta più ostici”.

La Waterpolo Despar Messina tornerà in vasca mercoledì 22 febbraio quando alla piscina Cappuccini affronterà il Plebiscito Padova, nuova vice capolista del torneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007