Waterpolo Messina pronta a partecipare al torneo di Monteruscello

Waterpolo Messina pronta a partecipare al torneo di Monteruscello

Waterpolo Messina pronta a partecipare al torneo di Monteruscello

Tag:

giovedì 05 Gennaio 2012 - 10:37

La squadra di Misiti ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa del massimo torneo femminile di pallanuoto

Dopo le festività, la Waterpolo Despar Messina ha cominciato ad intensificare gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di pallanuoto di A/1 femminile fissata il 4 febbraio quando, alla piscina Cappuccini, le peloritane affronteranno la NGM Firenze. La squadra peloritana ha chiuso il 2012 in ultima posizione, ma non ha, comunque, compromesso la possibilità di centrare la permanenza visto che rimangono da giocare ancora otto partite, con alcuni scontri diretti, decisivi sull’esito finale, da disputare proprio nell’impianto di Via Torrente Trapani. Per preparare al meglio la ripresa, nel prossimo week-end, la formazione di Francesco Misiti parteciperà al torneo di Monteruscello (NA), organizzato dal comitato regionale Campania della Confsport Italia, con altre tre compagini, la pari grado Volturno, la Roma di A/2 ed il Flegreo (serie B). Sarà, quindi, una buona occasione per tentare di ritrovare il ritmo partita e la condizione atletica, messa a dura prova dalla lunga sosta.

Questo il programma gare:
sabato 7 gennaio ore 18.30: Volturno SC – Roma PN
sabato 7 gennaio ore 19.45: SC Flegreo – Waterpolo Despar Messina
domenica 8 gennaio ore 09.30: SC Flegreo – Roma PN
domenica 8 gennaio ore 10.45: Waterpolo Despar Messina – Volturno SC
domenica 8 gennaio ore 16.00: Roma PN – Waterpolo Despar Messina
domenica 8 gennaio ore 17.15: SC Flegreo – Volturno SC

La Waterpolo Despar Messina affronterà l’impegno campano senza la sua fuoriclasse ungherese Barbara Bujka, impegnata, nella seconda metà di gennaio, con la sua nazionale ai campionati europei che si svolgeranno ad Eindhoven, in Olanda. La centro boa magiara sarà, però, presente alla ripresa del torneo di A/1, pronta a guidare le sue compagne verso il difficile obiettivo salvezza.

Al torneo di Monteruscello guarda con particolare interesse il tecnico Francesco Misiti: “ Riprendere la forma dopo tanto tempo non sarà facile ma noi lavoreremo per farci trovare pronti. Sappiamo quanto siano importanti i primi impegni di febbraio. Pian piano torneremo a regime e questo quadrangolare ci aiuterà a capire a che punto siamo visto che abbiamo ripreso ad allenarsi con regolarità da qualche giorno e non sempre a ranghi completi”. La società, presieduta da Felice Genovese, ha in agenda altri appuntamenti per consentire alla squadra di riprendere, nelle migliori condizioni possibili, il massimo torneo femminile che vede la Waterpolo Despar Messina alla sua quarta partecipazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007