Ssd Unime e Ossidiana Messina sconfitte in campionato

Ssd Unime e Ossidiana Messina sconfitte in campionato

Redazione

Ssd Unime e Ossidiana Messina sconfitte in campionato

Tag:

lunedì 21 Marzo 2022 - 12:55

Un weekend da dimenticare per le messinesi impegnate in Serie B di pallanuoto. Unime e Ossidiana affrontavano le due corazzate del girone Waterpolo Palermo e RariNantes Auditore

MESSINA – La prima giornata di ritorno ha visto entrambe le squadre di Messina perdere nel campionato di Serie B di pallanuoto, come settimana scorsa. L’Ssd Unime giocava in casa contro la Waterpolo Palermo, subita una sconfitta pesante per 19-6. Il tecnico Misiti ha fatto quel che ha potuto considerando che aveva un paio di giocatori titolari non disponibili.

Stessa sorte è toccata all’Ossidiana Messina che in trasferta a Catania ha affrontato la Rari Nantes Auditore, capolista del girone 4 al momento imbattuta dopo sei gare con 18 punti in classifica. Risultato finale 11-6 per Crotone. Ricordiamo che l’Ossidiana del tecnico Germanà è ferma a 0, ma con una partita da recuperare, gli universitari invece stazionano a metà classifica con 7 punti ottenuti fin qui.

Ssd Unime – Waterpolo Palermo 6-19

Inizio devastante con gli ospiti che nei primi 5 minuti realizzano quattro reti, ogni volta che giocano un possesso offensivo arrivano al tiro. L’Unime ritorna parzialmente in partita ad inizio secondo quarto, quando grazie alle reti di Vinci (due) e Giacoppo si riporta sotto 3-5. Riprese le rotazioni nella formazione palerminata gli ospiti però hanno ripreso a macinare gioco e segnano 7 reti contro le 4 dei locali in un quarto che di fatto indirizza il match.

Nella ripresa controlla Palermo, non riesce ad alleggerire la sconfitta l’Unime che anche nelle superiorità numeriche, trasforma solo una volta su sei, ha difficoltà ad andare in rete. Giacoppo si vede anche parare un rigore. Nel quarto finale entrambe le squadre cambiano i portieri e danno spazio ai rispettivi giovani in panchina.

Risultati parziali dei quarti: 0-4 4-7 1-3 1-5. Per Palermo in rete Migliaccio 7 volte con tre rigori, poi tripletta per Bogni, doppiette per Giovinazzo e Verdes. Una rete a testa per Pettonati, Cardoni, Rotolo, Mattarella, Raimondo. Nella Ssd Unime bene Vinci che marca quattro volte, in un’occasione bravo a recuperare palla ad un avversario a centro vasca e nuotare sino allo porta avversaria segnando. Una rete a testa per Giacoppo e Busuttil.

Misiti: “Assenze per noi, ma non cambiava il risultato”

Post gara abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due allenatori impegnati sabato nella partita alla piscina Capuccini. L’allenatore dell’Unime Misiti ci ha detto: “Sapevamo di giocare contro una delle squadre, insieme al Crotone, più attrezzate del campionato. A noi mancavano anche due portieri e due giocatori. Non sarebbe cambiato il risultato finale, ma forse sarebbe stata più combattuta. Sappiamo che a noi non può mancare nessuno, non cambiava il risultato finale ripeto, ma poteva essere una sconfitta meno pesante”.

Paolo Malara, tecnico della Waterpolo Palermo: “Abbiamo giocato discretamente, è un buon risultato, fisicamente stiamo bene e speriamo di continuare così. Si gioca in 13 la panchina aiuta, per noi anche tanti giovani che stanno facendo bene. A Palermo c’è un grande settore giovanile e io ne approfitto portandoli in prima squadra e concedendogli minutaggio e dando così un cambio agli altri. Costruiamo e cerchiamo di fare bene, l’obiettivo per noi è allenarsi e migliorare, quel che sarà il risultato finale lo vedremo”.

RariNantes Auditore – Ossidiana Messina 11-6

Una buona prova non è bastata all’Ossidiana Messina per conquistare dei punti contro la Rari Nantes Auditore Crotone, che si è imposta, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, con il punteggio di 11-6. Opposti ad una compagine forte e ricca di individualità di spessore, che ha vinto tutte le sei gare disputate, i ragazzi allenati da Nicola Germanà patiscono nel parziale d’apertura.

Chiuso sotto di 3 reti (4-1) nel primo quarto, provano a reagire prima dell’intervallo lungo. Nei restanti due tempi, combattono con ammirevole impegno su ogni pallone, dimostrando carattere. Per i peloritani sono andati a segno Maurizio Blandino, autore di una tripletta, Davide De Francesco, due volte a bersaglio, ed il giovane Salvatore Logoteta. L’Ossidiana ha ancora una volta dovuto fare a meno di alcuni elementi, ma ha lanciato segnali positivi in vista dei prossimi impegni in calendario.

Risultati parziali: 4-1, 3-1, 1-1, 3-3.

Risultati 10ª giornata Serie B

Nuoto 2000 Napoli – Rn Napoli 11-3
Rn Auditore Crotone – Ossidiana Messina 11-6
Ssd Unime – Waterpolo Palermo 6-19
Polisportiva Acese – Etna Waterpolo 9-8
Waterpolo Catania – Ortigia Academy 6-17

Classifica girone 4

Polisportiva Acese, Rn Auditore Crotone 18 punti
Waterpolo Palermo 15 punti
Nuoto 2000 Napoli 12 punti
Ortigia Academy, Ssd Unime 7 punti
Etna Waterpolo 4 punti
Waterpolo Catania 1 punti
Ossidiana Messina, Rn Napoli 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007