Unime e Ossidiana sconfitte in Serie B contro Napoli e Palermo

Unime e Ossidiana sconfitte in Serie B contro Napoli e Palermo

Redazione

Unime e Ossidiana sconfitte in Serie B contro Napoli e Palermo

Tag:

martedì 15 Marzo 2022 - 06:49

L'Ssd Unime si fa rimontare in casa da Napoli nell'ultimo quarto. L'Ossidiana Messina cede in trasferta contro la Waterpolo Palermo regalando ancora una volta un quarto in avvio

MESSINA – Arrivano due sconfitte per le squadre messinesi impegnate nella 9ª giornata del campionato di Serie B di pallanuoto. L’Ssd Unime ospitava in casa il forte Nuoto 2000 Napoli, che al termine di una gara equilibrata, dopo che i messinesi erano andati in vantaggio, ha visto prevalere gli ospiti campani con una rete di scarto.

Ancora un inizio pessimo invece ha condannato l’Ossidiana Messina a Palermo contro la Waterpolo a inseguire e a incassare la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Dopo la buona prestazione mostrata nel derby la squadra del tecnico Germanà ha accusato nuovamente un passivo parziale nel secondo quarto, pregiudicando l’intera prestazione.

Ssd Unime – Nuoto 2000 Napoli 12-13

Una sconfitta maturata nell’ultimo tempo quando da un risultato favorevole di 11-9 gli universitari si fanno ribaltare nei minuti finali. Sfida equilibrata nei primi due quarti con il risultato che vede l’Unima avanti 7-6 all’intervallo lungo. Nel terzo tempo i padroni di casa accelerano e spingono forte cercando di allargare la forbice del risultato, i napoletani cercano di non mollare troppo la presa, ma la tripletta di Vinci permette a Messina di acquisire il massimo vantaggio sull 11-9 appunto.

Un vantaggio che all’alba dell’ultimo quarto di gioco poteva essere amministrato, ma Napoli rimette tutto in discussione e con un parziale di 4-1 ribalta la sfida, per Messina a referto il poker di reti di Vinci che si rivela uno sforzo inutile. Importante dalle statistiche notare come le superiorità numeriche, otto per ciascuna squadra, sono state sfruttate allo stesso modo con tre reti a testa. Ma a fare la differenza sono stati i rigori concessi e trasformati: 0/1 per Messina, 3/3 per Napoli.

I risultati parziali dei quattro quarti: 2-3, 5-3, 4-3, 1-4.

Waterpolo Palermo – Ossidiana Messina 15-4

Nulla da fare per l’Ossidiana Messina, che ha perso per 15-4 la sfida esterna contro la quotata Waterpolo Palermo. Decisivo è stato l’esito del secondo parziale, che ha visto i padroni di casa operare un break di 7-1. Gara equilibrata nei primi minuti, come conferma l’iniziale 2-2, frutto della doppietta messa a segno da Davide De Francesco e di un assetto molto ordinato. Poi i palermitani prendono il largo nel punteggio ed ipotecano il successo, impinguando il bottino nei restanti due tempi.

La squadra allenata da Nicola Germanà continua ad attraversare un periodo complicato per via delle assenze e della condizione non ottimale di alcuni elementi e contro un avversario forte ed esperto non è riuscita a reggere l’urto. I peloritani cercheranno, in settimana, di recuperare i giocatori indisponibili per invertire la rotta nelle prossime partite in calendario. Nel frattempo al rientro Maurizio Blandino, uno dei titolari che era mancato in questo avvio di stagione, che è andato a segno sbloccandosi a Palermo.

I risultati parziali dei quattro tempi di gioco: 2-2, 7-1, 2-0, 4-1.

Risultati 9ª giornata Serie B

Rari Nantes Auditore Crotone – Etna Waterpolo 13-9
Waterpolo Catania – Rari Nantes Napoli (rinviata)
Waterpolo Palermo – Ossidiana Messina 15-4
Ssd Unime – Nuoto 2000 Napoli 12-13
Polisportiva Acese – Ortigia Academy 10-7

Classifica girone 4

Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone 15 punti
Waterpolo Palermo 12 punti
Nuoto 2000 Napoli 9 punti
Ssd Unime 7 punti
Etna Waterpolo, Ortigia Academy 4 punti
Waterpolo Catania* 1 punto
Ossidiana Messina*, Rari Nantes Napoli** 0 punti

*partita in meno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007