Forestali, a fine mese l’avviamento al lavoro

Forestali, a fine mese l’avviamento al lavoro

Forestali, a fine mese l’avviamento al lavoro

Tag:

martedì 13 Marzo 2012 - 12:13

L’accordo è stato siglato dall’Azienda Forestale provinciale ed i sindacati di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil

Buone notizie per i lavoratori cosiddetti stagionali.
Da domani gli uffici di collocamento della provincia di Messina procederanno all’affissione delle richieste per l’avviamento e l’assunzione a tempo determinato dei lavoratori forestali. La decisione è stata presa al termine di una serie di incontri presso l’Azienda Forestale di Messina tra il dirigente provinciale Giuseppe Aveni e i segretari provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – sulla programmazione dell’inizio delle attività 2012.
Nonostante oggettive difficoltà, la provincia di Messina è tra le prime della regione ad avviare le procedure con i vari uffici di collocamento del territorio. I lavoratori assunti saranno destinati alle attività di selvicoltura dell’Azienda Forestale messinese. Sono circa 2000 i lavoratori a tempo determinato impegnati annualmente in provincia di Messina. Come ogni anno, l’attività lavorativa per le tre fasce occupazionali (180, 151 e 101 giorni) sarà avviata in maniera graduale: s’inizierà a fine marzo, proseguirà in aprile e gli avviamenti si concluderanno a fine giugno 2012.
“L’avviamento dei lavoratori forestali – ricordano Cipriano, Mastroeni e Orlando – assume un’importanza strategica al fine di mitigare le alte criticità del nostro territorio, più volte provato da calamità naturali e alle prese con elevati problemi idrogeologici. L’impiego sin dalla fine di marzo dei lavoratori forestali, veri guardiani dei nostri boschi, consentirà il controllo e la salvaguardia di un patrimonio naturale di elevata importanza per la nostra provincia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007