Al via Proposta Turistica 3.0. Accoglienza ed assistenza ai croceristi

Al via Proposta Turistica 3.0. Accoglienza ed assistenza ai croceristi

Al via Proposta Turistica 3.0. Accoglienza ed assistenza ai croceristi

Tag:

mercoledì 26 Febbraio 2014 - 07:52

Il progetto è finalizzato all'accoglienza tramite spettacoli di gruppi folk, alla valorizzazione del patrimonio culturale, tipico, ambientale ed enogastronomico ed alla proposta di escursioni e percorsi nel centro città, tramite “Linee Turistiche”

E’ il primo evento di un progetto di accoglienza e proposte per i croceristi denominato “Proposta Turistica 3.0” ideato da Antonino Sapienza a capo di un gruppo di associazioni no profit che ne gestiscono le attività attinenti: accoglienza, assistenza ed escursioni.

E’ stato proposto uno spettacolo folkloristico con il gruppo “La Madonnina” che con balli e canti tipici ha divertito i croceristi. Proposta Turistica 3.0, nasce come risposta al calo delle presenze dei croceristi e degli scali previsto nel 2014 ed alle ritrosie della compagnie di crociera ad investire sulla nostra città ed è finalizzato all’accoglienza tramite spettacoli di gruppi folk, alla valorizzazione del patrimonio culturale, tipico, ambientale ed enogastronomico ed alla proposta di escursioni e percorsi nel centro città, tramite “Linee Turistiche”.

Proposta Turistica 3.0 è patrocinato dell’Autorità Portuale che grazie alla disponibilità del Presidente De Simone ha svolto un ruolo determinante per far sì che il servizio possa iniziare ed avere continuità. Messina Cruise Terminal, gestore del terminal crociere ha messo a disposizione le proprie strutture e disposto l’accesso agli organizzatori. Dedicato principalmente ai croceristi si estende a tutti i turisti in visita a Messina, grazie anche al portale e si rivolge al mercato globale per favorire l’internazionalizzazione del nostro territorio e garantire un potenziale impulso all’economia locale.

2 commenti

  1. E2 canterini peloritani non ce li mettiamo? Quelli attirerebbero anche le navi dal Giappone e i capitali australiani

    0
    0
  2. Visto che le amministrazioni non sono state MAI in grado di sviluppare un programma sullo svilupppo turistico di Messina (unica vera fonte di reddito per la città), FINALMENTE un gruppo di normali cittadini hanno creato qualcosa non per il proprio tornaconto ma per tutta la città!!!

    MI PIACE e spero sia un punto di partenza incentivante anche per chi non ha mai fatto nulla per la propria città.

    COMPLIMENTONI e tenete duro anche se, in futuro, qualcuno cercherà di ostacolarvi!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007