Stazione ferroviaria di Milazzo: trovato l'accordo per la riqualificazione

Stazione ferroviaria di Milazzo: trovato l’accordo per la riqualificazione

Salvatore Di Trapani

Stazione ferroviaria di Milazzo: trovato l’accordo per la riqualificazione

Tag:

giovedì 03 Dicembre 2020 - 17:11

Si punta al rilancio della stazione ferroviaria di Milazzo, con il ritorno di alcuni servizi a disposizione dei viaggiatori.

La stazione ferroviaria di Milazzo sotto i riflettori. Nel corso di una riunione, svoltasi in forma telematica, il sindaco Midili e l’assessore Romagnolo hanno incontrato i rappresentanti del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Al centro del dibattito il rilancio della stazione ferroviaria di Milazzo. Nello specifico, sono state sottolineate diverse criticità come l’assenza di alcuni servizi -tra cui un bar a disposizione dei viaggiatori e un info point. Ma si è discusso anche della necessità di interventi quali l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre che un restyling della struttura al fine di donare maggior decoro alla zona.

Questioni, queste, sulle quali si è trovata concordanza d’intenti tra l’amministrazione e i rappresentati delle ferrovie dello stato, che hanno garantito l’intenzione di avviare alcuni interventi.

Gli interventi previsti

Il progetto degli interventi previsti.

Nello specifico si parla di interventi da attuare nel corso del prossimi mesi, tra questi la rifunzionalizzazione del fabbricato viaggiatori, rendendo funzionali la biglietteria automatica, i monitor, il punto informativo e il punto ristoro.

Sul fronte dell’abbattimento delle barriere architettoniche, è stata prevista la realizzazione di 3 ascensori e di nuovi percorsi tattili per non vedenti ed ipovedenti. Infine, interventi riguarderanno la sistemazione del sottopasso e dell’area parcheggio oltre che una manutenzione dell’impianto di illuminazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007