Stellario Filocamo alla Maratona di Messina: "Corro per vincere la vita"

Stellario Filocamo alla Maratona di Messina: “Corro per vincere la vita”

Stellario Filocamo alla Maratona di Messina: “Corro per vincere la vita”

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2017 - 08:51

Soffre di atassia, un disturbo consistente nella progressiva perdita della coordinazione muscolare. Messinese di nascita ma residente a Lignano Sabbiadoro, ha rappresentato e corso la Shakespeare Run (10 km) per tutti gli atassici

Alla 9^ edizione della Maratona di Messina, insieme ai numerosissimi atleti, la corsa e l’esempio di Stellario Filocamo ha dato un plus valore alla manifestazione.

Stellario, atleta atassico, messinese di nascita ma residente a Lignano Sabbiadoro, ha rappresentato e corso la Shakespeare Run (10 km) per tutti gli atassici; provato dalla fatica ma felice “come se avesse vinto più che una olimpiade” è stato scortato e accompagnato fino al traguardo dalla moglie Anna, dalla famiglia Cambria, Antonio, Letizia e la figlia Francesca, e negli ultimi 50 metri da Giuseppe Colombo, presidente regionale e vice presidente nazionale Aisa (Associazione Italiana Sindromi Atassiche).

L’atleta, come messinese per il suo impegno sportivo e sociale, ha inoltre ricevuto dal prof. Ludovico Magaudda, alla presenza di Antonello Aliberti, organizzatore della manifestazione e delle autorità istituzionali, il “Premio Panathlon International Club Messina” con la seguente motivazione ”Esempio di coraggio e abnegazione nello Sport e nella Vita – Barcollo ma non Mollo”.

Il suo messaggio è di aiutarsi reciprocamente, volersi bene e rispettarsi “perché la vita è un dono prezioso”; l’Aisa rappresenta un supporto per sé stesso e un mezzo per aiutare, a sua volta, con il suo esempio e la sua presenza, chi ha bisogno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007