Erbe ed escrementi nella piazzetta dell'Annunziata: l'appello di un cittadino

Erbe ed escrementi nella piazzetta dell’Annunziata: l’appello di un cittadino

Sara Faraci

Erbe ed escrementi nella piazzetta dell’Annunziata: l’appello di un cittadino

Tag:

martedì 18 Giugno 2013 - 11:42

Un nostro lettore ha deciso di segnalare l'incuria nella quale è abbandonata la piazzetta di zona Annunziata, assediata da erbacce incolte ed escrementi ovunque

Anche un altro pezzetto di verde sembra essere stato perso a Messina. La segnalazione arriva da un nostro lettore che denuncia la situazione di degrado in cui ormai da tempo è abbandonata la piccola piazza di zona Annunziata, laddove, fino a qualche tempo fa, stanziava il cantiere di lavoro per la costruzione del tanto discusso svincolo.

L’ormai “ex” luogo di ritrovo per ragazzi e genitori, meta ambita di bimbi che amavano scorazzarvi nelle calde ore serali estive, è divenuto ormai preda di erbaccia incolta ed escrementi di animali che, indubbiamente, manifestano anche una scarsa attenzione dello stesso cittadino per il patrimonio che appartiene alla sua città, nonché un’inciviltà che stenta ad essere sradicata.

In situazioni analoghe – denunzia il cittadino – anche il torrente Ciaramita, costellato ai bordi da arbusti sempre più rigogliosi, abitato, al suo interno, da una fitta coltre di vegetazione che ghermisce panche ormai inesistenti e rende impenetrabile l’intera area.

Il disinteresse politico nel provvedere al recupero della zona non migliora di certo la criticità della situazione. Il sacrificio di un’altra porzione di Messina, sull’altare del degrado e dell’imbarbarimento dei costumi. (Sara Faraci)

Un commento

  1. e i grandi eroi del V quartiere dove sono??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007