Strada San Michele - Portella ancora off-limits, appello alla Regione

Strada San Michele – Portella ancora off-limits, appello alla Regione

.

Strada San Michele – Portella ancora off-limits, appello alla Regione

Tag:

. |
giovedì 01 Agosto 2019 - 07:45

I consiglieri La Fauci e Pagano chiedono la messa in sicurezza dell'arteria comunale S. Michele-Portella Castanea: "Zone collinari isolate"

MESSINA – Una frana ormai vecchia di un anno e lavori di messa in sicurezza e ripristino che latitano. La strada comunale che collega San Michele a Portella Castanea interessa migliaia di cittadini messinesi, essendo l’ unica via immediata di accesso per collegare i villaggi collinari con il centro della città.

I villaggi collinari della zona nord di Messina sono abitati da circa 30 mila persone, cittadini che quotidianamente convivono con l’impossibilità di un collegamento veloce con la città per svolgere le proprie attività lavorative e raggiungere le scuole.

“Dai dati che abbiamo in possesso – spiegano i consiglieri Giandomenico La Fauci e Francesco Pagano (OraMessina) è stato riscontrato come, giornalmente, siano 5 mila le persone che utilizzano la bretella di collegamento. Ad un anno dalla frana, però – aggiungono – nessun intervento concreto è stato eseguito, lasciando la circolazione nel solo senso di marcia valle-monte. Un limite insopportabile per i residenti della zona che, per raggiungere il centro città, sono costretti a una infinita deviazione.

La nostra richiesta – sottolineano i due consiglieri – è indirizzata direttamente all’assessorato regionale al Territorio: si attivi il processo di verifica della documentazione prodotta dall’amministrazione comunale, si acceleri la valutazione tecnico-amministrativa così da permettere al Comune di predisporre la gara e il successivo affidamento dei lavori.

Non è più possibile attendere attendere in maniera silenziosa e senza nessuna aspettativa sulle tempistiche – concludono La Fauci e Pagano – mentre una parte della città resta isolata. Ancora una volta non c’è stata prevenzione nella cura del territorio, ancora una volta dopo il danno la beffa di un’attesa infinita e senza nessuna chiarezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007