Strade sventrate e rattoppate male: a Milazzo i lavori dell'Enel - Tempostretto

Strade sventrate e rattoppate male: a Milazzo i lavori dell’Enel

Santi Cautela

Strade sventrate e rattoppate male: a Milazzo i lavori dell’Enel

lunedì 11 Febbraio 2019 - 09:00
Strade sventrate e rattoppate male: a Milazzo i lavori dell’Enel

Lavori importanti su tutto il territorio milazzese ma anche tanta superficialità nel ricoprire l'asfalto: sull'asse viario affiora lungo dosso.

Non si capisce come nessuno abbia controllato i lavori di esecuzione della nuova rete elettrica. Praticamente manto stradale distrutto e rattoppato male soprattutto sull’asse viario dove un lunghissimo dosso si è formato a seguito dei lavori della concessionaria.

Cantieri aperti per un investimento complessivo di 5 milioni di euro a Milazzo da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica del territorio. Ad accorgersene sono stati principalmente gli automobilisti che rimangono incolonnati nelle ore di punta. Il colosso energetico sta ammodernando il collegamento tra la sottostazione principale di Corriolo e le cabine secondarie nel centro di Milazzo rimuovendo decine di pali in cemento con i tralicci. I cavi di nuova generazione saranno interrati.

Le squadre operative di E-Distribuzione installeranno anche apparecchiature automatizzate di ultima generazione, che garantiranno efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Sarà introdotta la più evoluta tecnica di automazione al mondo, la Smart Fault Selection, in grado di minimizzare i tempi di ripristino dei guasti, ripristinando la porzione di rete sana in meno di un secondo, e massimizzare il contributo delle energie rinnovabili per immettere in rete energia pulita. Certo però, i lavori potevano eseguirsi meglio.

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007