Vignette narrate (o narrazioni vignettate) ideate da un gruppo di artisti messinesi

Vignette narrate (o narrazioni vignettate) ideate da un gruppo di artisti messinesi

Vignette narrate (o narrazioni vignettate) ideate da un gruppo di artisti messinesi

Tag:

venerdì 06 Dicembre 2013 - 07:13

Dalla prossima settimana su Tempostretto.it parte una nuova rubrica. Lo scrittore Graziano Delorda e i disegnatori Lelio Bonaccorso, Claudio Naccari e Chiara Arena, con cadenza settimanale, fino a quando idee e matite li sorreggeranno, affronteranno in modo ironico e spesso onirico alcuni temi inerenti il poco quieto vivere cittadino

A partire dalla prossima settimana, Tempostretto ospiterà una nuova rubrica dal titolo LO STRETTO PARLANTE.

Vignette narrate (o narrazioni vignettate) ideate da un gruppo di artisti messinesi, che per l’occasione hanno dato vita alla DEBONA Production.

Lo scrittore Graziano Delorda e i disegnatori Lelio Bonaccorso, Claudio Naccari e Chiara Arena, con cadenza settimanale, fino a quando idee e matite li sorreggeranno, affronteranno in modo ironico e spesso onirico alcuni temi inerenti il poco quieto vivere cittadino. Si concederanno anche irriverenti escursioni oltre Stretto, sempre con l’unico intento di strappare ai lettori un sorriso o semplicemente qualche istante di riflessione.

Graziano Delorda, ideatore di tutti i soggetti e curatore delle narrazioni, ha al suo attivo due libri editi per la Pungitopo Editrice (il romanzo Pace e la raccolta di racconti La serpe nera). In oltre venti anni di attività ha pubblicato racconti, sceneggiature e storie su numerose riviste, antologie, webzine nazionali. Tra un soggetto e l’altro, continua a lavorare allo stesso romanzo da oltre tre anni.

Una colorata panoramica di alcuni suoi lavori si può avere navigando tra le pagine del suo Blog: http://grazianodelorda.altervista.org/

Lelio Bonaccorso, disegnatore di tutte le vignette della rubrica, è uno stimato fumettista e illustratore che ha insegnato presso la Scuola del Fumetto di Palermo. Esordisce nel mondo del fumetto con Alien Press, Cronache di Topolinia e Tunuè Edizioni. Ha lavorato per due mostri sacri del fumetto mondiale, la Marvel e la DC Comics, con numerose esperienze e collaborazioni internazionali. Suoi sono i disegni delle graphic novel Marco Pantani (Rizzoli Lizard) Peppino Impastato e Che Guevara (Becco Giallo Ed), illustrando anche Gli arancini di Montalbano, di Camilleri, per la Gazzetta dello Sport.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LelioBonaccorsoArt

Blog: http://bonaccorsolelio.blogspot.it/

Claudio Naccari, illustratore e fumettista come l’amico e collega Lelio, in collaborazione con Chiara Arena curerà la colorazione di tutte le vignette.

Ha lavorato alla pre-produzione del cortometraggio animato I Vespri Siciliani (Grafimated Cartoon, Filmcommission Sicilia), oltre ad avere prodotto numerose illustrazioni e character design da freelance. Esordisce nel mondo del fumetto come colorista, lavorando alla graphic novel Jan Karski – L’uomo che scoprì l’olocausto (Rizzoli Lizard), disegni di Lelio Bonaccorso. Sempre con l’amico Lelio sta portando avanti un progetto francese di prossima uscita.

Pagina Facebook: www.facebook.com/NaccariClaudio

Blog: www.claudionaccari.blogspot.com

Chiara Arena, illustratrice e fumettista, assieme a Claudio Naccari curerà la colorazione delle vignette della DEBONA Production.

Ha frequentato il corso triennale della scuola del fumetto di Palermo, durante il quale ha iniziato a lavorare come assistente al colore. Ha lavorato per la realizzazione del cortometraggio animato “I Vespri Siciliani” per conto della Grafimated Cartoon. Conclusi i tre anni accademici, ha iniziato la sua collaborazione con Lelio Bonaccorso e Claudio Naccari su vari progetti, tra cui il su citato Jan Karski (Rizzoli Lizard).

Blog: http://chiararena.blogspot.it/

3 commenti

  1. Angelo Silipigni 6 Dicembre 2013 07:55

    Grande iniziativa. Complimenti!

    0
    0
  2. Grandi!!!! Conosco le potenzialità di alcuni di questi artisti e credo proprio ci divertiremo.

    0
    0
  3. CastorinaCarmelo 4 Gennaio 2014 15:43

    Ci voleva, BRAVI,la satira è sempre efficace stempera i malumori…..e sdrammatizza le questioni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED