Messina. Situazione pericolosa per chi attraversa
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Segnalo le strisce pedonali invisibili sulla Panoramica dello stretto, altezza rifornimento Esso e complesso Eden Park. Pericoloso attraversare già sulle strisce, figuriamoci quando non si vedono. Grazie”.

Purtroppo, anche se le strisce pedonali fossero perfettamente efficienti, a memoria d’uomo nessuno ricorda di un automobilista messinese disposto a fermarsi per dare precedenza al pedone in attraversamento sulle strisce.
Recentemente ho assistito ad una scena miserevole e vigliacca, frutto di una subcultura purtroppo difficile da sradicare in certi miserabili individui: una persona anziana stava attraversando con fatica, data l’età, sulle strisce in Viale S: Martino; in quel momento è sopraggiunta una autovettura a forte velocità, condotta da un balordo incivile che, a costo di investire il povero anziano, non ha minimamente rallentato o arrestato il mezzo, ma, anzi, suonando il clacson a ripetizione con la propria macchina lo ha sfiorato, proseguendo la marcia a velocità sostenuta con criminale naturalezza , allarmante e assurda !!!
…VOI continuate imperterriti con queste segnalazioni !!! ma perche’ non scrivete che il Comune di Messina non ha i soldi per fare nulla? strisce inesistenti ??? in Via Garibaldi ne hanno fatto un pezzettino e poi gli è finita la vernice !!!
…ho scritto alla Polizia Municipale denunciando la situazione esistente da mesi e mesi all’incrocio tra Viale Regina Elena e Via Sciascia ! nessuna risposta e nessun intervento !!!