Nasce la Rete per il Turismo Sociale della Uil

Nasce la Rete per il Turismo Sociale della Uil

Nasce la Rete per il Turismo Sociale della Uil

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2011 - 09:30

E’ nata in seno alla Camera Sindacale Provinciale UIL di Messina la Rete per il Turismo Sociale, un importante strumento di incontro e socializzazione nato allo scopo di affermare e promuovere il ruolo del turismo sociale e giovanile quale elemento di crescita per l’uomo come singolo e nelle formazioni sociali.
La Rete, senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello dell’accessibilità economica alla pratica turistica del maggior numero di persone, offrendo a tutti gli iscritti UIL, ma non solo, un innovativo servizio che permetterà a quanti lo vorranno di viaggiare in Italia, in Europa e nel Mondo con un’eccellente qualità e a prezzi decisamente “low cost”.
“Oggi – spiega il Segretario Generale UIL Costantino Amato – il mondo si evolve molto velocemente , le persone sono più dinamiche, curiose e desiderose di gratificarsi con delle vacanze o week end in destinazioni affascinanti e dagli alti contenuti (educativi, esperienziali, relazionali, solidali e sociali) ma a basso a costo. Il mercato dei viaggi è in continua crescita e internet costituisce uno strumento straordinariamente efficace e veloce per accedere alle innumerevoli proposte rintracciabili sul mercato. Ma, in questo mondo di mille opportunità, risulta di importanza ancor più fondamentale rivolgersi a dei partner affidabili. Ed è proprio per rispondere a questo obiettivo che nasce la RETE. Per un turismo “sicuro” e a basso costo, che sia principalmente momento di incontro, di relazione e di scambio di esperienze reciproche, e di culture tra persone di città e regioni diverse e che sia inteso come esperienza, come momento di affermazione e recupero della propria personalità, in tempi e spazi diversi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007