Sul “caso” del trasferimento del mercato Zaera a San Filippo Capone frena: «Ipotesi da valutare»

Sul “caso” del trasferimento del mercato Zaera a San Filippo Capone frena: «Ipotesi da valutare»

ELENA DE PASQUALE

Sul “caso” del trasferimento del mercato Zaera a San Filippo Capone frena: «Ipotesi da valutare»

Tag:

venerdì 28 Ottobre 2011 - 06:51

Se ne è discusso nel corso del consiglio “straordinario” convocato ieri, cui hanno presso parte Capone e Puglisi. Il quartiere insiste per l’eventuale spostamento nei pressi del rione Cep

Il trasferimento del mercato Zaera nel terreno, di proprietà privata, che “sporge” sulla SS114 all’incrocio con la bretella di San Filippo, rimane solo un’ipotesi. Queste la rassicurazioni fornite ieri dall’assessore alla mobilità Melino Capone nel corso della seduta del consiglio della II circoscrizione, convocata proprio per discutere di quello che negli ultimi giorni è diventato un vero e proprio “caso”. Una vicenda che non ha mancato di creare anche qualche malumore, soprattutto a seguito della richiesta di dimissioni formulata dal quartiere nei confronti dell’assessore Puglisi, invitato e presente all’appuntamento di ieri, “colpevole”, a detta della circoscrizione, di non aver immediatamente preso posizione in merito alla vicenda (vedi articoli correlati).

L’ allarme sembra però, momentaneamente, essere rientrato, poiché l’assessore Capone ha ribadito che l’eventuale spostamento è ancora tutto da decidere. I rappresentanti di consiglio, una parte dei quali, battenti bandiera Pd, proprio avant’ieri ne hanno discusso in separata sede convocando una conferenza stampa (vedi correlato), hanno continuato a mostrare le loro perplessità considerando soprattutto la viabilità ormai al collasso nell’intera zona. Il consiglio, che ha chiarito di non avere alcuna contrarietà alla nascita del mercato nel proprio territorio, ha tuttavia chiesto ufficialmente ai rappresentanti della Giunta presenti in aula di valutare la possibilità del trasferimento nell’area mercatale sita nella parte a valle dei parcheggi dello Stadio S. Filippo; l’area in questione, di proprietà comunale, è già provvista dei necessari parcheggi, è situata accanto ad una strada con ampia carreggiata e non causerebbe pesanti ricadute sulla viabilità di questo territorio. (ELENA DE PASQUALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007