Attivare una scuola popolare: l’iniziativa del circolo Peppino Impastato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Attivare una scuola popolare: l’iniziativa del circolo Peppino Impastato

Attivare una scuola popolare: l’iniziativa del circolo Peppino Impastato

mercoledì 25 Gennaio 2012 - 07:59
Attivare una scuola popolare: l’iniziativa del circolo Peppino Impastato

L’iniziativa, pensate dopo la recente manovra finanziaria, prevede un servizio di ripetizioni per quegli studenti che pur avendone bisogno, non potrebbero permettersi il costo di lezioni private

Iniziativa di sostegno alle famiglie “colpite” dalla recente manovra finanziaria, viene messa inatto dal partito di Rifondazione Comunista. L’idea è infatti quella di avviare, presso la sede del circolo “Peppino Impastato”, una sede scolastica in cui attivare gratuitamente una “scuola popolare”. Il servizio di ripetizioni per studenti di scuole elementari, medie e superiori sarà attivo infatti per tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00) presso la nostra sede di via dei Verdi n. 58. “Vogliamo nel nostro piccolo – scrivono i rappresentanti di PRC – supplire ad una mancanza della scuola pubblica, sempre più in ginocchio a causa di tagli iniqui e recessivi che privano moltissimi studenti di un supporto pomeridiano allo studio”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007