Subbuteo. Successo per l'XIa edizione del torneo Città di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Subbuteo. Successo per l’XIa edizione del torneo Città di Messina

Piero Genovese

Subbuteo. Successo per l’XIa edizione del torneo Città di Messina

martedì 18 Giugno 2019 - 17:00
Subbuteo. Successo per l’XIa edizione del torneo Città di Messina

Si è svolta nello scorso week end l’undicesima edizione del torneo di calcio da tavolo-subbuteo “Città di Messina – Memorial Salvatore Giliberto”, kermesse internazionale, organizzata dal Messina Table Soccer, che ha visto la partecipazione di novanta atleti provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

Malta, Belgio, Grecia e Francia, le nazioni piu’ rappresentate. Nei locali del Main Palace Hotel di Roccalumera si sono disputati sabato il torneo individuale e domenica la competizione a squadre.

Nelle varie categorie si sono imposti il giovane talento barcellonese Claudio la Torre, che ha battuto nella finale Open il Milanese Alex Iorio, Pascal Scheen – che ha sconfitto in un derby tutto belga il connazionale Daniel Scheen nella finale Veteran, la bagherese Eleonora Buttita nella categoria Ladies (dove ha superato la francese Stephanie Cecillon Garnier) e i messinesi Roberto Manzella (vittorioso sul maltese Bonnici) e Riccardo Natoli (battuto il bagherese Saitta) nelle categorie Under 19 e under 15.

Nella combattutissima gara a squadre, preceduta da un match amichevole tra una selezione maltese ed una siciliana, dopo la fase a gironi e quella ad eliminazione diretta, si è registrata una finale tutta messinese tra i padroni di casa del Messina e il Barcellona. Le due formazioni avevano eliminato in semifinale, rispettivamente,le formazioni maltesi del Valletta Lions e del Bormla. Ad avere la meglio nella gara decisiva sono stati i giocatori del Longano, freschi della promozione in serie A, che hanno superato i cugini giallorossi per 3-1.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo di una manifestazione che è diventata un appuntamento ormai fisso nella stagione internazionale della Fistf (la federazione mondiale) e della Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).

L’appuntamento è ora fissato per il 6 e 7 giugno 2020, con la dodicesima edizione del torneo, che, in quell’occasione, salirà ulteriormente di livello: si tratterà, infatti, del Grand Prix of Italy.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007