Successo a Ragusa Ibla della passeggiata di moda nel barocco siciliano

Successo a Ragusa Ibla della passeggiata di moda nel barocco siciliano

Redazione

Successo a Ragusa Ibla della passeggiata di moda nel barocco siciliano

Tag:

martedì 09 Luglio 2019 - 07:46

Sabato scorso una strada del centro storico di Ragusa Ibla si è trasformata in un teatro all’aperto. Il lungo vialone dove in fondo si erge maestosa l’artistica cattedrale, è infatti diventato uno speciale luogo di incontro fatto di bellezza, suoni, emozioni, profumi, sguardi, arte.

La Sicilia è stata la protagonista assoluta di questo unconventional fashion show by Heluna. Un’allegria contagiosa ha pervaso le più belle vie del centro storico ibleo, dove il barocco primeggia in ogni angolo. L’arrivo e la partenza è avvenuta dal concept store LoreDama Lab, una delle boutique italiane dove si trova il marchio Heluna.

Le parole della stilista

”Sono stata molto felice di aver regalato queste emozioni ai tanti turisti presenti ed a tutti i cittadini” ha dichiarato Heluna, originaria di Messina. “Le splendide modelle vestite con le nostre creazioni hanno coinvolto con i loro sorrisi gli ignari turisti che transitavano su corso XXV aprile. Hanno improvvisato tarantelle sui ritmi del tamburo di Davide Campisi e scattato selfie e foto per un evento che si farà ricordare. Lo definirei un esperimento sociale di comunicazione (organizzato con E – Motion, l’agenzia di moda e comunicazione di Patrizia Casale). Un’iniziativa con il fine di annullare le distanze tra un’ipotetica passerella e il pubblico. Del resto questa collezione primavera/ estate 2019 nasce proprio all’insegna della spontaneità e della più gioiosa femminilità unita allo stile ed alla qualità.”

Heluna

Heluna, fondata dalla stilista Ketty Giorgianni, è un’azienda di moda che si ispira all’anima di un’isola unica al mondo: la Sicilia capolavoro della natura, culla di cultura, teatro di miti e crocevia di civiltà. L’azienda propone infatti abbigliamento ed accessori ideati e progettati da creativi con DNA siciliano. Nei capi di Heluna spicca di conseguenza il carattere di un’isola che si rinnova anche con freschezza e contemporaneità. Motivi floreali, frutta, ceramiche, architetture, sculture, paesaggi ricchi di luce e colori in cui l’orgoglio siciliano è l’unica fonte d’ispirazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007