Chiude il Simply di Contesse, l'allarme dei sindacati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Chiude il Simply di Contesse, l’allarme dei sindacati

Chiude il Simply di Contesse, l’allarme dei sindacati

venerdì 13 Maggio 2016 - 09:52
Chiude il Simply di Contesse, l’allarme dei sindacati

Domenica 15 maggio alle 16 in programma l’assemblea dei lavoratori del gruppo Sma che si svolgerà nella sede della Uil a Minissale. Sono oltre duecento i dipendenti messinesi dei punti vendita Sma

Dopo l’annuncio della chiusura di uno dei punti vendita messinesi le Organizzazioni sindacali Filcams-Cgil Fisascat-Cisl UilTucs dicono con forza no a piani aziendali da parte del gruppo Sma che penalizzano i lavoratori del territorio.

“La prossima chiusura del supermercato Simply di Contesse – fanno presente Carmelo Garufi e Francesco Lucchesi della Filcams, Pancrazio Di Leo e Salvatore D’Agostino della Fisascat ed Eliseo Gullotti della UilTucs – è un segnale preoccupante. Ci opponiamo fermamente a logiche che vanno nella direzione di tagli sulle spalle di diversi lavoratori e a discapito del territorio”.

I piani del Gruppo vedono già l’imminente prospettiva di trasferimenti in punti vendita fuori provincia per 21 lavoratori, molti dei quali con un contratto part-time e che rischiano di andare incontro a pesanti difficoltà.

Le Organizzazioni sindacali preannunciano iniziative a tutela degli interessi dei lavoratori in una realtà che già paga un prezzo molto alto in termini di mancanza di occupazione.

Domenica 15 maggio alle 16 in programma l’assemblea dei lavoratori del gruppo Sma che si svolgerà nella sede della Uil a Minissale. Sono oltre duecento i dipendenti messinesi dei punti vendita Sma.

Le segreterie territoriali di Filcams Fisascat e UilTucs hanno investito della questione le segreterie regionali e chiederanno un intervento della Prefettura.

Le Organizzazioni sindacali metteranno in atto tutte le azioni per scongiurare l’ennesimo scippo occupazionale ai danni del territorio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007