Il Comitato Valle del Timeto: “Ricorderemo Ricevuto come il presidente della superstrada”

Il Comitato Valle del Timeto: “Ricorderemo Ricevuto come il presidente della superstrada”

Il Comitato Valle del Timeto: “Ricorderemo Ricevuto come il presidente della superstrada”

Tag:

lunedì 08 Aprile 2013 - 11:05

Aggiudicato l’appalto per il secondo lotto della strada Patti-San Piero Patti. Il comitato locale ha ringraziamenti per tutti, in particolar modo per il presidente della Provincia “che ha avuto una sola linea e una sola parola andando oltre i soliti proclami, mettendo la parola fine ad anni di lungaggini e ritardi”

La gara d’appalto si è svolta nella settimana appena conclusa e i lavori sono stati affidati in via provvisoria (in attesa delle consuete verifiche secondo norma di legge) a una impresa edile di Mussomeli (CL). L’importo dei lavori a base d’asta era di poco più di 1 milione e 800mila euro e l’intervento è stato finanziato grazie al mutuo da 2 milioni e mezzo stipulato dalla Provincia Regionale di Messina con la Cassa Depositi e Prestiti di Roma.

Il Comitato Valle del Timeto esprime grande soddisfazione per l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto per i lavori di completamento del secondo lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S. Piero Patti- Taormina (Trasversale Ionio- Tirreno).

“Dopo quest’ulteriore importante atto possiamo dire che la strada per il completamento dell’opera è stata spianata – afferma il portavoce del comitato, Giuseppe Cappadona -. A questo proposito occorre ulteriormente ringraziare quanti fin dal primo momento hanno creduto nella nostra iniziativa finalizzata a portare a termine i lavori della superstrada: in primis l’amministrazione provinciale con in testa il presidente Nanni Ricevuto che ha avuto una sola linea e una sola parola andando oltre i soliti proclami e, nonostante le pressioni e i vari tentativi compromissori del “do ut des”, mettendo la parola fine ad anni di lungaggini e ritardi. Per l’intera vallata del Timeto si è trattato di una decisione importante e per questo possiamo dire che il presidente Ricevuto potrà essere ricordato come il “presidente della superstrada”. I tentativi mal riusciti dei vari “profanatori del Tempio”, corroborati dall’appoggio esterno di qualche amministratore locale tecnicamente e politicamente inadeguato, verificatisi durante le sedute del consiglio provinciale, fortunatamente non sono andati a segno e questo a tutto vantaggio della “buona” politica che guarda alle esigenze generali e non agli interessi personali o di pochi. Rinnoviamo i ringraziamenti al presidente del consiglio provinciale Salvino Fiore e a tutti i consiglieri che hanno sposato questa causa. E’ d’obbligo un ringraziamento anche agli uffici provinciali che con il massimo impegno e l’alta professionalità hanno portato a termine l’iter per l’accensione del mutuo e l’espletamento della gara d’appalto. Un grazie particolare per l’impegno profuso all’ing. Benedetto Sidoti Pinto al quale, fin da ora, diamo la nostra massima disponibilità, in termini di dialogo, confronto e proposte, per quel che riguarda la soluzione progettuale della bretella di collegamento alla viabilità esistente (SP 122) a valle della frazione Colla Maffone. Soluzione questa, a nostro parere, migliorativa e congeniale alle esigenze di sviluppo della Vallata. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale (maggioranza e minoranza) di Librizzi e in particolare al sindaco Renato Cilona sulla cui collaborazione continuiamo a contare con l’obiettivo di essere uniti e coesi nell’azione propositiva e di interlocuzione tra gli enti che necessariamente bisognerà avviare. Per concludere, il nostro sentito grazie va a tutti i cittadini delle varie comunità della vallata (in particolare di Librizzi e San Piero Patti) che hanno appoggiato con grande entusiasmo l’iniziativa della petizione popolare e della mobilitazione alle sedute del consiglio provinciale e con loro tutti gli attivisti del Comitato. Il nostro Comitato continua a essere aperto all’apporto di tutti per continuare ad occuparsi della questione superstrada e di tutte le altre problematiche del territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007