Svincolo Val d'Agrò. Anche l'ultimo parere è positivo, "Appalto entro l'anno" - Tempostretto

Svincolo Val d’Agrò. Anche l’ultimo parere è positivo, “Appalto entro l’anno”

Gianluca Santisi

Svincolo Val d’Agrò. Anche l’ultimo parere è positivo, “Appalto entro l’anno”

giovedì 27 Gennaio 2022 - 12:01

L'Autorità di Bacino si è espressa favorevolmente. Chiusa la conferenza dei servizi, il sindaco di S. Teresa attende adesso la Via/Vas

S. TERESA – Anche l’ultimo parere mancante è arrivato e l’iter per la realizzazione dello svincolo autostradale della Val d’Agrò, sulla A18, tra S. Teresa e S. Alessio, procede verso il suo completamento. Ieri l’Autorità di Bacino, presieduta dall’ingegnere Leonardo Santoro, ha trasmesso al Comune di S. Teresa l’autorizzazione idraulica unica per la realizzazione dello svincolo autostradale. E’ l’atto conclusivo della conferenza dei servizi decisoria, visto che con quello dell’Autorità di Bacino sono arrivati tutti i pareri sul progetto definitivo.

“Adesso – spiega il sindaco Danilo Lo Giudice – dovremmo procedere alla verifica/validazione dello stesso progetto definitivo e, contestualmente, attendere la Via/Vas nazionale, per la quale abbiamo già inoltrato tutta la documentazione, e concludere la variante urbanistica presso l’assessorato regionale. Tanta, tanta burocrazia – ha concluso il primo cittadino di S. Tere – ma entro quest’anno anche quest’opera andrà in gara”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007