Tangenziale di Messina. Da oggi chiusa l'uscita di Giostra

Tangenziale di Messina. Da oggi chiusa l’uscita di Giostra

Marco Ipsale

Tangenziale di Messina. Da oggi chiusa l’uscita di Giostra

Tag:

venerdì 07 Agosto 2020 - 07:00

L'ultima uscita in direzione nord sarà Boccetta. Una volta superata, bisognerà proseguire per forza fino a Villafranca. Resta aperta, ovviamente, l'uscita per chi viene da Villafranca, che è percorso obbligato

L’entrata dello svincolo di Giostra resta aperta ma chiude l’uscita. Da oggi l’ultima disponibile sarà quella di Boccetta. Una volta superata, bisognerà per forza proseguire fino a Villafranca, senza poter uscire a Giostra. L’obiettivo è quello di diminuire il traffico in quell’uscita, che resta aperta, ovviamente, perché obbligatoria, per chi proviene dall’altra direzione.

Altre novità, sempre da oggi. Doppio senso sulla carreggiata nord del viale Giostra, in corrispondenza della rotatoria dello svincolo, con corsie separate da delineatori flessibili come quelli di via Consolare Pompea. In questo modo, la rotatoria sarà dedicata esclusivamente a chi arriva da Villafranca ed esce obbligatoriamente a Giostra. Chi scende da San Michele dovrà scegliere a monte se inserirsi in tangenziale o scendere verso il viale Giostra. E sempre a monte dovrà arrivare chi viene dal viale Giostra o dalla galleria San Jachiddu per entrare in tangenziale, facendo inversione a U in corrispondenza della chiesa di San Michele.

Disagi anche in direzione opposta. Chi scende da Giostra e da San Michele verso la galleria San Jachiddu, quindi verso l’Annunziata, non potrà più farlo in modo diretto, ma dovrà scendere fino all’altra rotatoria, quella sotto il supermercato, percorrerla a 360 gradi, e risalire dal viale Giostra fino alle rampe verso la galleria, allungando così il percorso di circa 500 metri.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007