Taobuk, si presentano le iniziative per gli studenti UniMe - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taobuk, si presentano le iniziative per gli studenti UniMe

Michael Ceccio

Taobuk, si presentano le iniziative per gli studenti UniMe

giovedì 08 Aprile 2021 - 11:23
Taobuk, si presentano le iniziative per gli studenti UniMe

All'incontro interverrà il rettore. Ha lo scopo di presentare le attività di campus e stage

MESSINA – Si svolgerà domani (venerdì) alle 10.30, in diretta facebook sulla pagina ufficiale dell’Ateneo, un webinar per la presentazione delle iniziative della XI edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk per gli studenti UniMe. All’incontro interverranno il rettore Salvatore Cuzzocrea, il prorettore ai servizi agli studenti Roberta Salomone, il delegato alla Comunicazione Francesco Pira, il presidente Taobuk Antonella Ferrara e il direttore esecutivo Taobuk Alfio Bonaccorso.

L’incontro ha lo scopo di presentare le attività di campus e stage che ogni anno si rivelano un efficace laboratorio per ragazzi con diversi background universitari ma con la medesima voglia di cimentarsi con un grande evento culturale internazionale. I partecipanti potranno svolgere attività di assistenza e guida a scrittori e giornalisti, assistere ed essere protagonisti di incontri con scrittori, giornalisti e attori.

Il Festival provvederà alla copertura delle spese di ospitalità per gli studenti universitari che seguiranno gli eventi Taobuk. Una sinergia, quella tra l’Università e il Taormina International Book Festival, che ha permesso, già da molti anni, la partecipazione di studenti dell’Ateneo che si sono impegnati a stretto contatto con la direzione artistica e la segreteria organizzativa del Festival.

L’XI edizione di Taobuk si svolgerà dal 17 al 21 giugno, nel corso di cinque intense giornate, le quali saranno il contesto ideale per riflettere sulla Metamorfosi come eterna trasformazione, attraverso le lenti della letteratura, delle scienze, della filosofia, dell’economia e delle arti visive. Per seguire l’evento su facebook sarà necessario semplicemente collegarsi alla seguente pagina https://www.facebook.com/messinauniversity/.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x