Grande successo di pubblico per la settima edizione di Campus

Grande successo di pubblico per la settima edizione di Campus

Grande successo di pubblico per la settima edizione di Campus

lunedì 24 Giugno 2013 - 09:49

Confermata l’ormai consolidata formula delle Tao class, incontri informali, che si svolgono tutti i pomeriggi del festival, in occasione dei quali i partecipanti hanno l’opportunità di discutere e confrontarsi con attori, registi, doppiatori, giornalisti e critici, ma anche autori, sceneggiatori e produttori di fama internazionale

Grande successo di pubblico per la settima edizione del “Campus”, interamente dedicata ai giovani, con oltre 800 iscritti. Confermata l’ormai consolidata formula delle Tao class, incontri informali, che si svolgono tutti i pomeriggi del festival, in occasione dei quali i partecipanti hanno l’opportunità di discutere e confrontarsi con attori, registi, doppiatori, giornalisti e critici, ma anche autori, sceneggiatori e produttori di fama internazionale. La massiccia presenza degli studenti, testimonia il carattere altamente formativo e didattico delle Tao class, oltre l’indubbia attrazione che suscitano in quanto luogo d’incontro e scambio tra i giovani partecipanti e star del calibro di Russell Crowe, Mag Ryan, Jeremy Irons, Ron Moss, Amy Adams, Giuseppe Tornatore, Renata Litvinova, Lino Banfi, Franco Battiato, Luigi Lo Cascio, Nicolas Vaporidis.

Al Campus hanno partecipato studenti delle principali Università siciliane, l’Università Internazionale di Cordoba, la Virginia Common University, l’Auburn University of Alabama, degli istituti scolastici di Giardini Naxos, Francavilla, Santa Teresa di Riva, e dell’I.I.S.S. “Salvatore Pugliatti” di Taormina.

Per il secondo anno, il Campus ha ospitato il Programma Atlantis, un progetto di mobilità internazionale che mira a promuovere la cooperazione universitaria tra università degli Stati Uniti e dell’Unione Europea, e che in occasione del Taormina Film Festival, porta avanti un progetto interdisciplinare nato dalla fusione di cinema e lingue.
Coordinato da Fabio Longo, con la preziosa collaborazione di Carmen Raciti, Cirino Cristaldi, Cristina Finanze, Giampiero Gobbi, Luciano Gallo.

Fabio Longo rivolge un grande ringraziamento alla Dott.ssa Tiziana Rocca, General Manager, al Dott. Mario Sesti, Direttore Editoriale, al comitato Taormina Arte, all’avvocato Ninni Panzera, Segretario Generale Taormina Arte e al dott. Michel Curatolo, per aver creduto e continuato a credere in questa iniziativa dalla forte connotazione formativa e didattica.
Si ringraziano i professori Assunta Penna, Alessia Cervini, Dario Tomasello, Fabio Fragomini, Marcella Scalise e Ninni Pennisi, dell’Università di Messina, e dei Professori Enzo Ierna, Dario Palermo e Tuccio Famoso, dell’Università di Catania, per il fondamentale apporto e sostegno per la realizzazione del Campus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007