Missione al Lido di Venezia, Accorinti: "Non ho speso 3 mila euro, la delibera era solo un impegno"

Missione al Lido di Venezia, Accorinti: “Non ho speso 3 mila euro, la delibera era solo un impegno”

Rosaria Brancato

Missione al Lido di Venezia, Accorinti: “Non ho speso 3 mila euro, la delibera era solo un impegno”

Tag:

giovedì 15 Settembre 2016 - 14:28

"Ho alloggiato in un dormitorio a quattro, perchè gli alberghi mi mettono tristezza. Non sono come chi mi ha preceduto a Palazzo dei Leoni ed a Palazzo Zanca"

Le dichiarazioni in merito alla trasferta a Venezia del 3 e 4 settembre, Accorinti le aveva rese durante la conferenza stampa di martedì scorso sul Taormina Film Festival, e Tempostretto le aveva anche pubblicate. Anche oggi però, in occasione della conferenza stampa sulla settimana della mobilità il sindaco ha voluto ribadire il concetto.

“La delibera relativa ai 3 mila euro per la trasferta di Venezia- ha ripetuto nuovamente il sindaco- era un impegno di spesa ed in quanto tale necessario perché possono accadere imprevisti di ogni genere ma io non sono come gli altri, come i sindaci e i presidenti della provincia e quelli che prima di me hanno speso altre cifre a Venezia”. Accorinti ha ribadito d’aver prenotato un dormitorio misto Ai Boteri a quattro per la cifra di 63 euro “’c’era gente di ogni parte del mondo, ed è questo che mi piace”, d’aver speso inoltre 469 euro per l’aereo. Tra gli scontrini mostrati anche 2,60 per cappuccino e brioches, 4,30 per trancio di pizza e birra e 7,50 per cena per un totale di 22 euro e 40.

“Io non sono come chi mi ha preceduto, che spendeva nelle trasferte e nelle missioni istituzionali centinaia di euro in champagne e cene o alberghi. A me gli alberghi fanno tristezza”

Il sindaco ha ribadito gli esiti positivi della trasferta a Venezia in occasione del Premio Cariddi nell’ambito del Taormina Film Festival: “dobbiamo ringraziare Tiziana Rocca per l’alto livello della manifestazione che porterà il nome di Messina nel mondo. A gennaio andrà a Los Angeles per un altro evento. Ad ogni modo per le prossime edizioni procederemo con un bando per l’affidamento della gestione”.

Rosaria Brancato

24 commenti

  1. SoloPerTeMessina 15 Settembre 2016 16:23

    E’ UN PEZZENTE. NON DIAMOGLI PIU’ ASCOLTO: VUOLE CONTINUARE AD INCASSARE SENZA AVERNE TITOLO MORALE? VUOLE ANDARE IN GIRO PER L’ITALIA A FAR FARE BRUTTA FIGURA AI MESSINESI? VUOLE FARE CIO’ ADDEBITANDOCI IL TUTTO E PURE L’EURO D’UN CAFFE’ ( E’ UN PEZZENTE, ECONOMICAMENTE E MORALMENTE )? LASCIATELO FARE SENZA DAR VOCE AL TUTTO. FINIRA’ NELL’OBLIO.

    0
    0
  2. SoloPerTeMessina 15 Settembre 2016 16:23

    E’ UN PEZZENTE. NON DIAMOGLI PIU’ ASCOLTO: VUOLE CONTINUARE AD INCASSARE SENZA AVERNE TITOLO MORALE? VUOLE ANDARE IN GIRO PER L’ITALIA A FAR FARE BRUTTA FIGURA AI MESSINESI? VUOLE FARE CIO’ ADDEBITANDOCI IL TUTTO E PURE L’EURO D’UN CAFFE’ ( E’ UN PEZZENTE, ECONOMICAMENTE E MORALMENTE )? LASCIATELO FARE SENZA DAR VOCE AL TUTTO. FINIRA’ NELL’OBLIO.

    0
    0
  3. E’ un furbastro che cerca di prenderci per il c@@o con magletta e barba come se fosse puro e pulito, purtroppo come il titolo di un film con Manfredi è:

    0
    0
  4. E’ un furbastro che cerca di prenderci per il c@@o con magletta e barba come se fosse puro e pulito, purtroppo come il titolo di un film con Manfredi è:

    0
    0
  5. Ci prende per il c@@o senza vergogna.

    0
    0
  6. Ci prende per il c@@o senza vergogna.

    0
    0
  7. MessineseAttento 15 Settembre 2016 19:56

    Scusate, ma il galoppino qui sotto, in palese crisi d’astinenza da prebende, non andrebbe censurato per impedirgli di dare sfoggio del suo misero essere?

    0
    0
  8. MessineseAttento 15 Settembre 2016 19:56

    Scusate, ma il galoppino qui sotto, in palese crisi d’astinenza da prebende, non andrebbe censurato per impedirgli di dare sfoggio del suo misero essere?

    0
    0
  9. ………..senza parole………….che tristezza

    0
    0
  10. ………..senza parole………….che tristezza

    0
    0
  11. Meglio pezzente che ladro…come quelli che piacciono a lei….cmq mi rappresenta più uno come accorinti che uno come genovese plurindagato e probabile condannato….ognuno sceglie i propri esempi

    0
    0
  12. Meglio pezzente che ladro…come quelli che piacciono a lei….cmq mi rappresenta più uno come accorinti che uno come genovese plurindagato e probabile condannato….ognuno sceglie i propri esempi

    0
    0
  13. Vero… che tristezza…dormire in un dormitorio e non spendere tutti i tremila euro…non è degno dei suoi predecessori….loro si che sapevano comportarsi

    0
    0
  14. Vero… che tristezza…dormire in un dormitorio e non spendere tutti i tremila euro…non è degno dei suoi predecessori….loro si che sapevano comportarsi

    0
    0
  15. Gli vorrei chiedere se anche il box doccia gli fa tristezza……Mi vergogno di questo sindaco (con la s minuscola…)…senza cravatta. E non mi dite che è onesto! Non mi interessa. W L’ONESTA, W LA CRAVATTA..!!

    0
    0
  16. Gli vorrei chiedere se anche il box doccia gli fa tristezza……Mi vergogno di questo sindaco (con la s minuscola…)…senza cravatta. E non mi dite che è onesto! Non mi interessa. W L’ONESTA, W LA CRAVATTA..!!

    0
    0
  17. Desidero aggiungere che l’onesta (tanto sbandierata dai supporter “du l….”) non va d’accordo con l’inconcludenza, ci siamo resi conto che questa “strana persona con la maglietta” probabilmente non sa nemmeno “unni sta i casa” figuriamoci fare il Sindaco (e lo stiamo amaramente constatando). Sono d’accordo sul fatto che più va in giro più “malafigura” ci fa fare con quella maglietta “fina” e…..usata (per non dire…altro). PROVO VERGOGNA E NON MI INTERESSANO I SINDACI PASSATI E FUTURI (non uscite fuori tema, stiamo parlando “du l…u”). Pagella Accorinto: voto -1000 (….la vuoi una cravatta?)

    0
    0
  18. Desidero aggiungere che l’onesta (tanto sbandierata dai supporter “du l….”) non va d’accordo con l’inconcludenza, ci siamo resi conto che questa “strana persona con la maglietta” probabilmente non sa nemmeno “unni sta i casa” figuriamoci fare il Sindaco (e lo stiamo amaramente constatando). Sono d’accordo sul fatto che più va in giro più “malafigura” ci fa fare con quella maglietta “fina” e…..usata (per non dire…altro). PROVO VERGOGNA E NON MI INTERESSANO I SINDACI PASSATI E FUTURI (non uscite fuori tema, stiamo parlando “du l…u”). Pagella Accorinto: voto -1000 (….la vuoi una cravatta?)

    0
    0
  19. Si non e’ come gli altri,per farsi perdonare cerchera’ di spendere poco,importante e’ spendere meno di quelli di prima, a suo dire se gli altri sono ladri io sono un ladruncolo.Se me l’avrebbero detto 4 anni fa che Accorinti a fronte di 7.600 al mese se ne sarebbe andato alle feste con i soldi dei cittadini non ci avrei creduto anzi ci avrei scommesso,(Vi raccomando lo scontrino di un euro secondo me va salvaguardato da incorniciare e esporre al comune),girano voci che lo hanno visto litigare in aeroporto poiche’ l’addetta ai servizi sanitari non gli ha dato la ricevuta dei 20 cent:Ma continua al contrario di quelli di prima a non parlare dei problemi che affliggono i cittadini, li risolvera’ con viaggi low cost pagati da noi.

    0
    0
  20. Si non e’ come gli altri,per farsi perdonare cerchera’ di spendere poco,importante e’ spendere meno di quelli di prima, a suo dire se gli altri sono ladri io sono un ladruncolo.Se me l’avrebbero detto 4 anni fa che Accorinti a fronte di 7.600 al mese se ne sarebbe andato alle feste con i soldi dei cittadini non ci avrei creduto anzi ci avrei scommesso,(Vi raccomando lo scontrino di un euro secondo me va salvaguardato da incorniciare e esporre al comune),girano voci che lo hanno visto litigare in aeroporto poiche’ l’addetta ai servizi sanitari non gli ha dato la ricevuta dei 20 cent:Ma continua al contrario di quelli di prima a non parlare dei problemi che affliggono i cittadini, li risolvera’ con viaggi low cost pagati da noi.

    0
    0
  21. Al sindaco devo fare notare che fa paragoni a suo dire con i peggior sindaci e questo mi preoccupa,al posto suo non ne sarei fiero,quei peggiori come lui dice,ancora li vediamo per le foto di repertorio con giacchette della protezione civile sui posti la dove il problema c’e’ magari per farsi notare o prenderci in giro dicemmo.Sempre meglio di uno che va alle feste degli amici per poi tornare e continuare a prenderci per il c…o con delle giustificazioni che hai cittadini interessano poco o niente,insomma e stato capace di farmi rivalutare e non solo io in positivo i precedenti che oggi considero non peggiori(perche’ a quello mi rendo conto non c’e’fine)ma diversi. Mi raccomando lo SCONTRINO DI UN EURO custodirlo bene come fa il sindaco.

    0
    0
  22. Al sindaco devo fare notare che fa paragoni a suo dire con i peggior sindaci e questo mi preoccupa,al posto suo non ne sarei fiero,quei peggiori come lui dice,ancora li vediamo per le foto di repertorio con giacchette della protezione civile sui posti la dove il problema c’e’ magari per farsi notare o prenderci in giro dicemmo.Sempre meglio di uno che va alle feste degli amici per poi tornare e continuare a prenderci per il c…o con delle giustificazioni che hai cittadini interessano poco o niente,insomma e stato capace di farmi rivalutare e non solo io in positivo i precedenti che oggi considero non peggiori(perche’ a quello mi rendo conto non c’e’fine)ma diversi. Mi raccomando lo SCONTRINO DI UN EURO custodirlo bene come fa il sindaco.

    0
    0
  23. Ma era proprio necessario andare a Venezia o al compleanno di Dario Fo in un momento simile per la nostra povera città ? Credo proprio di no con i problemi che ci sono emergenza spazzatura in testa

    0
    0
  24. Ma era proprio necessario andare a Venezia o al compleanno di Dario Fo in un momento simile per la nostra povera città ? Credo proprio di no con i problemi che ci sono emergenza spazzatura in testa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007