Giorgio Panariello al Teatro Antico

Giorgio Panariello al Teatro Antico

francesco musolino

Giorgio Panariello al Teatro Antico

Tag:

venerdì 26 Agosto 2011 - 10:24

Lo showman toscano farà sold-out al Teatro Antico

Giorgio Panariello torna, dopo alcuni anni sul palco del Teatro Antico, il 27 agosto, ore 21,30, con uno spettacolo creato apposta per la sezione Teatro di Taormina Arte diretta da Simona Celi, dal titolo “Panariello Recital”, un varietà con sette elementi d’orchestra , due ballerini e un cantante, i suoi monologhi e i suoi personaggi. Il noto attore, 51 anni quest’anno, ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nelle TV private toscane e nel 2001 è entrato nelle case di molti italiani grazie al suo spettacolo “Torno subito”, abbinato alla Lotteria Italia. In tour con “Panariello non esiste” , ha riscosso enorme successo (45 città, 70 date sold out) , per Taormina ha adattato, per mantenere intatta la bellezza naturale della scenografia del teatro antico, uno spettacolo che è una via di mezzo tra il suo ultimo successo ed il suo primo dal titolo “Panariello show”.

In scena a Taormina il “toscanaccio” proporrà una esilarante carrellata dei suoi più noti personaggi: il Vecchio con il cappello calato sugli occhi, che brontola su tutto e su tutti; Luingi, un brasiliano che arriva da “Scandingi”, provincia di “Firengi”, che per vivere insegna balli latino-americani; Vaia, il tuttologo di calcio e politica, con il bicchiere di liquore sempre in mano e la sigaretta sempre accesa. Non mancheranno poi l’ubriaco Merigo, Renato Zero, e naturalmente Mario il bagnino. Una serata all’insegna della comicità tipica di un grande attore intelligente e coinvolgente com’è Panariello, che riesce a far ridere intrattenendo il pubblico con inediti monologhi ispirati all’attualità.

Chiuderà il cartellone di Taormina Arte teatro martedì 30 agosto, alla Villa comunale, con inizio alle ore 21,30, "Figaro il barbiere" una pièce di Roberto Fabbriciani con musiche ridotte da "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini. Interprete del libero racconto di Fabbriciani sarà Elio (di Elio e le storie tese) che ha fatto sapere di arrivare a Taormina"in splendida forma". Lo stesso Fabbriciani accompagnerà al flauto la performance di Elio. Al clarinetto Fabio Battistelli, al pianoforte Massimiliano Damerini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007