Taormina. Croce rossa, al via il corso per diventare volontari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Croce rossa, al via il corso per diventare volontari

Redazione

Taormina. Croce rossa, al via il corso per diventare volontari

lunedì 04 Marzo 2019 - 09:26
Taormina. Croce rossa, al via il corso per diventare volontari

Consentirà ai partecipanti, al termine delle lezioni di formazione, di diventare volontari Cri e di partecipare a tutte le attività

TAORMINA – Il Comitato Croce rossa italiana di Roccalumera e Taormina ha organizzato un corso base per arruolare volontari. Il corso inizierà martedì 12 marzo alle 16 presso la saletta Conferenze archivio storico di piazza IX Aprile a Taormina ed è aperto a tutti i cittadini che abbiano superato il 16° anno di età.

Il corso avrà una durata totale di 12 ore e fornirà informazioni sull’organizzazione e sulle attività della Cri, sui diritti e doveri dei volontari, sulle prestazioni di primo soccorso e sulle manovre salvavita. Consentirà ai partecipanti, al termine delle lezioni di formazione, di diventare volontari Cri e di partecipare a tutte le attività di Croce rossa. L’Unità territoriale di Croce rossa di Taormina già presente sul territorio, con questo corso avrà la possibilità di potenziare le proprie risorse per operare in maniera sempre più efficiente nei confronti di tutti i gruppi vulnerabili presenti nel comprensorio taorminese.

“Il corso base – spiega il presidente del Comitato Cri Roccalumera-Taormina, Filippo Isaja – rappresenta l’accesso nel mondo di Croce rossa. Dopo la frequenza delle lezioni, infatti, sarà possibile collaborare nelle variegate attività, che spaziano da quelle nel sociale, alle assistenze, alla protezione civile ed ai corsi di formazione sulle manovre salvavita. Il volontariato in Croce rossa permette a chiunque abbia del tempo a disposizione – aggiunge Isaja – di mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, di mettersi al servizio degli altri, di dare un supporto concreto alla comunità in cui vive”. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere una e-mail a roccalumerataormina@cri.it o presentarsi direttamente alla prima lezione durante la quale verrà fornita una panoramica di tutti i servizi che vengono svolti dal Comitato e si presenterà la struttura del percorso di formazione per i nuovi aspiranti volontari.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007