Da giorni si registrano prblemi a Trappitello. L'avviso del Comune dopo le aspre polemiche del gruppo civico “Taorminesi in movimento”
TAORMINA – I disagi idrici nella frazione Trappitello sono destinati a protrarsi ancora per qualche giorno. L’Amministrazione comunale di Taormina ha ha pubblicato oggi (giovedì) una comunicazione dell’As, (Azienda servizi municipalizzata) in cui si legge che “a causa del guasto del motore di uno dei due pozzi della frazione di Trappitello, in questi giorni si avranno disagi per la riduzione di fornitura idrica all’utenza”.
Sempre in base a quanto evidenzato dall’Asm si è “già provveduto all’espletamento delle pratiche per la riparazione o la sostituzione del motore stesso. I lavori avranno inizio sabato 20 giugno, e probabilmente si concluderanno la prossima settimana”.
Gli utimi giorni sono stati caratterizzati da aspre polemiche. Il gruppo civico “Taorminesi in movimento” si è detto “indignato per quanto accaduto sulla pagina facebook del Comune”.
Il riferimento è a presunte “censure su commenti proco graditi all’Amministrazione comunale. Così – sostiene il responsabile della comunicazione, Rosario Puglia – viene meno la libertà di parola e di espressione”. Puglia ricorda che martedì scorso un utente “ha espresso un disagio a causa del mal funzionamento nel sistema idrico che persiste ormai da diverse settimane. Lamentando la totale assenza di comunicazione sul disservizio riguardante un bene primario, l’acqua. L’amministratore della pagina – chiosa Puglia – ha deciso di eseguire un atto di censura eliminando il commento critico”.
Il gruppo civico ritiene “doveroso che il Comune dia informazioni su eventuali guasti e tempistiche di risoluzione”. La risposta è giunta. “Meglio tardi che mai” ha commentato un utente sulla pagina del Comune.
