Taormina. Equipe del Centro cardiologico pediatrico in trasferta a Palermo. Salvata bimba nata prematura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Equipe del Centro cardiologico pediatrico in trasferta a Palermo. Salvata bimba nata prematura

Carmelo Caspanello

Taormina. Equipe del Centro cardiologico pediatrico in trasferta a Palermo. Salvata bimba nata prematura

giovedì 30 Luglio 2020 - 07:35
Taormina. Equipe del Centro cardiologico pediatrico in trasferta a Palermo. Salvata bimba nata prematura

La piccola pesa 800 grammi e presentava una doppia anomalia cardiaca. Intanto all'ospedale S. Vincenzo è stata dimessa la bimba nata da mamma affetta da Covid

TAORMINA – L’intera equipe del Centro cardiologico pediatrico Bambino Gesù del “S. Vincenzo di Taormina” in trasferta a Palermo per operare e salvare una bimba nata prematura, di appena 800 grammi, con una doppia anomalia cardiaca che andava “corretta”. La piccola è venuta alla luce nel contesto di un parto trigemellare presso l’Unitá di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Buccheri- La Ferla e Fatebenefratelli. L’equipe taorminese era composta dal cardiologo pediatra Elio Caruso; dai medici Enrico Iannace, Sasha Agati e David Ortiz e dai collaboratori Giusto Pasqualino e Maurizio Tardanico.

Intanto è stata dimessa dal Centro cardiologico pediatrico di Taormina, Raisha: la bimba nata dalla mamma affetta da Covid. Entrambe saranno accolte per un’altra settimana presso gli appartamenti che la fondazione Chincherini ha messo a disposizione per il Centro nella città di Letojanni. Determinante la collaborazione del presidente dell’ associazione “Misericordia” di Letojanni, Alessandro D’Angelo e dei volontari che si sono messi a disposizione per il trasporto e il vitto della bambina e di sua mamma per tutto il periodo di convalescenza in cui verranno eseguiti gli esami di controllo.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007