Taormina, inaugurata cabina elettrica all' interno del Teatro antico

Taormina, inaugurata cabina elettrica all’ interno del Teatro antico

Michael Ceccio

Taormina, inaugurata cabina elettrica all’ interno del Teatro antico

Tag:

martedì 20 Aprile 2021 - 17:30

Sostituirà la precedente, liberando spazio utile riutilizzabile per altri servizi

TAORMINA – Dopo circa un anno dall’ inizio dei lavori, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid, è stata inaugurata la nuova cabina elettrica che E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, ha realizzato all’interno dell’area del Teatro Antico di Taormina.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore regionale dei Beni culturali, Alberto Samonà, la direttrice del Parco archeologico Naxos-Taormina, Gabriella Tigano e il sindaco di Taormina, Mario Bolognari.
Per E-Distribuzione erano, presenti il responsabile Area Lazio-Sicilia Giuseppe Santino e Felice Sallustio, responsabile Zona Messina.

Considerato il pregio dell’area, la nuova cabina è stata realizzata, opportunamente mimetizzata, in uno spazio messo a disposizione dal Parco, nei pressi dell’ingresso del Teatro; in essa sono stati installati innovativi sistemi di telecontrollo che permettono ai tecnici dell’azienda di gestirla, in tempo reale, anche da remoto, limitando l’impatto e la durata di eventuali disservizi. Tale dotazione tecnologica consentirà, quindi, di assicurare un’elevata qualità del servizio elettrico sia al Teatro Antico, sia ad altre forniture di cittadini e imprese presenti nell’area circostante, anch’esse alimentate elettricamente da tale impianto.

La sua realizzazione ha consentito, inoltre, di dismettere la cabina elettrica, anch’essa ubicata all’interno della stessa area, che, dagli anni ’50, svolgeva tale servizio. Lo spazio liberato potrà, così, essere utilizzato dal Parco per offrire altri servizi ai tanti visitatori del Teatro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007