Taormina, meetup impegna il Comune ad aderire alla campagna "Plastic free"

Taormina, meetup impegna il Comune ad aderire alla campagna “Plastic free”

Carmelo Caspanello

Taormina, meetup impegna il Comune ad aderire alla campagna “Plastic free”

Tag:

mercoledì 30 Gennaio 2019 - 11:09

Un percorso con obiettivi precisi individuati al fine di ridurne al minimo l’utilizzo sino alla completa eliminazione della plastica all’interno del Palazzo municipale

TAORMINA – Il Meetup taorminesi in Movimento, ha impegnato con una mozione il Comune di Taormina a ad aderire alla campagna “Plastic free challenge” lanciata dal ministro dell’Ambiente, intraprendendo un percorso che porti alla rimozione di tutta la plastica monouso dagli uffici comunali, comprese le sale conferenze e i centri civici, con particolare attenzione a quelli derivati dalla vendita (diretta o tramite distributori automatici) ed alla somministrazione di cibi e bevande.

Un percorso con obiettivi precisi individuati al fine di ridurne al minimo l’utilizzo sino alla completa eliminazione della plastica all’interno del Comune. Il Comune viene impegnato a promuovere una campagna di informazione e di sensibilizzazione per tutti i dipendenti, nelle scuole e nelle aziende-cooperative in relazione ad appalti di servizi socio-sanitari stipulati con l’Amministrazione comunale legate all’ assistenza alle persone e ad adottare un Piano operativo comunale di prevenzione e riduzione dei rifiuti, in conformità con linee guida e programmi regionali e nazionali.

L’istanza è stata inviata tramite Pec. Il Meetup, che nelle scorse elezioni comunali ha partecipato sotto il simbolo del M5S, chiede inoltre che, la richiesta venga discussa nelle competenti Commissioni consiliari e portata in tempi brevi in votazione in una seduta utile del Consiglio comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007