Taurianova(RC). Un arresto ed una sanzione ad una donna per abbandono di rifiuti

Taurianova(RC). Un arresto ed una sanzione ad una donna per abbandono di rifiuti

Dario Rondinella

Taurianova(RC). Un arresto ed una sanzione ad una donna per abbandono di rifiuti

Tag:

venerdì 12 Marzo 2021 - 10:11

Proseguono i controlli sul territorio dei carabinieri

Proseguono i controlli dei carabinieri finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, specie in materia di armi e stupefacenti. Oltre 70 i militari impegnati, circa 700 le persone e più di 300 i mezzi controllati con  diverse l perquisizioni,  denunce e controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive.

Contestate anche sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e della normativa anti Covid-19. In particolare, a Polistena è stato arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia, un 69enne del posto, M.F., il quale deve scontare una pena definitiva residua di 4 anni e 7 mesi di reclusione in carcere per riciclaggio, commesso nella Provincia di Venezia. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Palmi.

Sempre a Polistena, i carabinieri hanno contestato una sanzione di 600 euro a una donna, dopo averla sorpresa mentre abbandonava cinque buste di rifiuti domestici indifferenziati nelle vicinanze della fiumara “Vacale”, in violazione della specifica normativa sull’ambiente.

A Cittanova, invece, è stato denunciato per possesso di armi od aggetti atti ad offendere A.B.,29enne del posto, in quanto, fermato durante un posto di controllo, ed è stato trovato in possesso di un coltello con apertura a scatto.  Notificati, infine, otto avvisi orali nell’ambito di specifiche attività ricognitive e di approfondimento informativo finalizzate all’irrogazione di misure di prevenzione a soggetti considerati pericolosi per la sicurezza pubblica, resisi responsabili di reati nel territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007