Team Nibali, podio per Veneziano all'esordio in Sicilia

Team Nibali, podio per Veneziano all’esordio in Sicilia

Simone Milioti

Team Nibali, podio per Veneziano all’esordio in Sicilia

Tag:

martedì 05 Aprile 2022 - 11:45

I corridori del Team Nibali, Allievi, Juniores e Under23, erano impegnati domenica a Palermo nel circuito "Memorial Francesca Alotta & Memorial Rosario Patellaro"

PALERMO – Il Team Nibali, dopo l’esordio nel centro Italia, ha disputato domenica 3 aprile a Palermo il 19° Memorial Francesca Alotta – 7° Memorial Rosario Patellaro. In gara i giallo-rosso-neri con gli Allievi, gli Juniores e gli Under23.

La soddisfazione maggiore arriva da quest’ultima categoria dove Antonio Veneziano, dopo aver portato via la fuga di giornata insieme al compagno di squadra Vincenzo Scafidi, centra il terzo posto. Veneziano ha speso molte energie per mantenere spazio tra i fuggitivi e il resto del gruppo, cedendo nel finale la vittoria a Ignazio Longo (ZeroZero Iki Sport).

Buone prestazioni anche per Allievi e Juniores

Team Nibali che comunque è rimasto sempre nel vivo delle operazioni come dimostrano le buone prestazioni ottenute dagli Allievi, Stefano Azzarello e Mario Badalamenti, che confermano l’ottimo feeling espresso nella prestazione di Guardia Sanframondi. Lì Badalamenti aveva conquistato il quarto posto, questa volta è toccato a Stefano, sempre al servizio del suo compagno, chiudere la gara in quarta posizione. Alle sue spalle Mario, sesto, che è rimasto un po’ chiuso dagli avversari nello sprint finale.

Gara “senza lode e senza infamia” tra gli Juniores con l’esordio stagionale di Vincenzo La Monica che finalmente è rientrato in gruppo. Insieme a lui altri 5 “squaletti” Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura e Francesco Princiotta.

L’esordio siciliano a Palermo

A Palermo il 19° Memorial Francesca Alotta – 7° Memorial Rosario Patellaro era la gara di apertura del calendario siciliano. La manifestazione era organizzata dall’Asd Impero che ha proposto il consueto circuito di viale Diana e viale Sandro Pertini. Una gara che rievocava ottimi ricordi per i giallo-rosso-neri che lo scorso anno fecero doppietta con Samuele La Terra Pirrè e Daniele Formica.

Per la categoria Allievi erano in programma dieci giri del circuito per un totale di 45,5 km. Mentre per Under23 e Juniores erano previste 20 tornate del circuito per un chilometraggio pari a 90 km. In ammiraglia ad accompagnare gli atleti il team manager Lillo La Rosa e il direttore sportivo Marco Sgarrella.

“Finalmente la stagione – aveva detto Lillo La Rosa alla vigilia – inizia anche in Sicilia con i nostri ragazzi che avranno modo di correre sulle strade di casa. Si faranno trovare pronti nel confronto con i loro pari età in un circuito pianeggiante ma che presenta qualche insidia”.

“Siamo fiduciosi – aveva aggiunto facendo eco Marco Sgarrella – in una buona prova dei nostri ragazzi. Dopo il positivo esordio nelle gare della scorsa domenica in Campania e nel Lazio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007