Team Scaletta rimonta e batte la Sangiovannese 5-1

Team Scaletta rimonta e batte la Sangiovannese 5-1

Redazione

Team Scaletta rimonta e batte la Sangiovannese 5-1

Tag:

martedì 25 Gennaio 2022 - 07:01

Dopo quasi due mesi di stop sono tornate in campo le ragazze del Team Scaletta, vittoriose nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5

MESSINA – Le ragazze del Team Scaletta sono torna in campo dopo quasi due mesi di stop. Nella prima di ritorno, e prima partita di questo 2022, riescono a conquistare tre punti fondamentali che servono ad allontanarsi, temporaneamente, dalla zona rossa contro una rivale diretta.

Le messinesi hanno ospitato la Sangiovannese Femminile, squadra che milita in penultima posizione del girone D di Serie A2 femminile di calcio a 5. Due punti di differenza prima della gara del PalaMili vinta dalle locali che allungano in classifica a quota 11 punti. Team Scaletta che ha accumulato tante partite da recuperare in questi giorni e mercoledì sera farà visita al Castellammare in trasferta per il recupero del match valido come 12ª giornata, penultima del girone di andata non disputata a dicembre.

Team Scaletta – Sangiovannese 5-1

L’inizio del match vede le ragazze di mister Cernuto vogliose di ripartire, nonostante le numerose assenze, per proseguire al meglio la stagione. Protagonista di questa prima frazione di gioco è Dragan, estremo difensore ospite. Cala la saracinesca e respinge i numerosi tentativi pericolosi di Cucinotta e Pensabene. Malgrado la partita sembri essere a senso unico, a passare in vantaggio sono le ospiti. La Sangiovannese riesce a sfruttare una delle poche occasioni lasciate dalla retroguardia peloritana. Una punizione da fuori di Dardano infatti coglie impreparata Arrigo sbloccando il risultato.

Nonostante l’aumento d’intensità, e le innumerevoli occasioni, la rete del pareggio arriva solo a nove minuti dal termine. Bertino è la più reattiva sulla ribattuta del portiere avversario che si salva sul tiro di Cucinotta e insacca l’1-1. Partita che si gioca ad un’unica porta con le messinesi sempre nella metà campo avversaria. A 6 minuti alla fine del primo tempo, Pensabene con un’ottima giocata va vicino al pari. La calcettista ionica si sbarazza dell’avversaria e a tu per tu con Dragan, riesce a colpire solo il legno della porta. Nei minuti finali, altra ottima azione manovrata delle biancoblu costituisce l’occasione per la rete del vantaggio. Cucinotta, partendo da destra, tira verso la porta e sorprende tutti portando il Team Scaletta in vantaggio 2-1.

Nella ripresa le ragazze calabresi provano ad aumentare le pressione per mettere in difficoltà le ioniche, ma la Sangiovennese nonostante gli sforzi non trova il pari. A salvare spesso la situazione sono gli ottimi interventi di Arrigo. Nei minuti finali di partita torna a condurre il gioco il Team Scaletta che si spinge in avanti per chiudere il match. Dopo numerose conclusioni arrivano le due reti di Cusumano, sempre pronta sul secondo palo, che con la sua doppietta pone fine alla partita. Allo scadere arriva anche la rete del definitivo 5-1: Bertino da sinistra tira in direzione di Lo Presti, ma è l’avversaria a colpire per prima ed insaccare sfortunatamente nella sua porta.

Cusumano: “Fatto grande gara”

“Dopo un lungo stop ritrovarci ad affrontare una buona squadra è stato difficile – ha dichiarato Cusumano, autrice di una doppietta -, ma nonostante questo abbiamo disputato una grande gara che ci ha visto vittoriose. Partendo da questa vittoria importantissima continueremo a lavorare e migliorare per poterci portare a casa grandi soddisfazioni. Ora testa al recupero infrasettimanale, dove sarà faticoso conquistare i tre punti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007