Team Scaletta sconfitto dalla capolista Irpinia, Camaro cede al Ragusa

Team Scaletta sconfitto dalla capolista Irpinia, Camaro cede al Ragusa

Simone Milioti

Team Scaletta sconfitto dalla capolista Irpinia, Camaro cede al Ragusa

Tag:

lunedì 21 Marzo 2022 - 12:00

Non c'è stata storia la capolista Futsal Irpinia travolge il Team Scaletta col punteggio di 11-1. Haruyama segna il gol della bandiera per le messinesi. Sconfitta in Serie C anche il Camaro

Non c’è stata partita al Palamili tra il Team Scaletta e il Futsal Irpinia in serie A2 femminile di calcio a 5. Le ospiti, capoliste imbattute del girone con 58 punti, si sono imposte con un largo 11-1, solo Haruyama in gol per le messinesi nel secondo tempo.

In classifica la situazione per il Team Scaletta, terzultimo, si complica con lo Spartak Caserta, penultimo, che vince contro il Cosenza e si riavvicina. Mettere punti tra le due squadre per evitare i playout era un obiettivo delle messinesi, e la vittoria di qualche settimana fa aveva dato speranza, ma dopo gli esiti delle due sfide delle dirette concorrenti la forbice si è ristretta.

Di tutt’altro tenore il cammino del Camaro femminile in serie C di calcio a 5. Le ragazze di Tiziana Impoco hanno ceduto in casa al quotato Futsal Ragusa per 0-1, rete di Iwamura, ma hanno dimostrato che le neroverdi meritano la terza posizione in classifica e i playoff a fine stagione.

Team Scaletta – Futsal Irpinia 1-11

A sbloccare la sfida ci pensa Del Gaizo che da fuori area si costruisce l’occasione di battere a rete con un potente destro rasoterra in diagonale. Subito l’occasione per pareggiare per Firrincieli, che viene ostacolata in modo falloso dal difensore che rinviene, sulla seguente punizione il Team Scaletta non trasforma.

Segue l’assolo della capolista Irpinia che nel primo tempo segnerà altre 4 reti con Braccia, Moreira, che in azione personale salta il portiere e poi diventa assistman per Braccia e il pokerissimo di Moreira allo scadere della prima frazione di gioco, con il Team Scaletta che già ricorre al portiere di movimento.

Nella ripresa qualche occasione anche per le locali che hanno nei primi minuti una buona occasione con Haruyama che viene neutralizzata dal portiere ospite. Poi arriva la sesta rete, tripletta personale di Moreira che colpisce da centrocampo a porta sguarnita, prima di segnare il suo poker personale entrando nella difesa locale come fosse burro.

Ancora un’occasione per il Team Scaletta con il doppio tentativo di Fedele respinta dal portiere e poi con Firrincieli che non inquadra la porta, messinesi che anche quando costruiscono sono sfortunate. Qualche minuto dopo ci prova Pensabene ma la sua conclusione viene stoppata dal portiere. Braccia trova l’ottavo gol e su una ripartenza Vecchione porta a nove il bottino delle ospiti.

A questo punto arriva il gol della bandiera, segnato da Haruyama che si ritrova uno contro uno correndo verso la porta avversaria, salta bene il portiere e appoggia in rete. Negli ultimi minuti ci sarà tempo per la doppietta di Vecchione e la rete di Ficeto, subentrata dalla panchina.

Camaro C5 – Ragusa 0-1

Il Camaro esce a testa alta dal confronto del “Palarescifina” contro il quotato Futsal Ragusa, vittorioso a Messina grazie alla firma della nipponica Iwamura nella parte finale di gara. Prova di maturità per la formazione di Tiziana Impoco che dimostra ancora una volta di potersela giocare alla pari con le big del torneo, ad una settimana dal 3-3 contro la Meta Catania. Ragusane ed etnee, appaiate al primo posto a quota 32 punti, rimandano ogni discorso all’ultima giornata.

I risultati odierni invece, in particolare la sconfitta del Città di Canicattì proprio con la Meta Catania, permettono al Camaro di qualificarsi ai play-off da terza in classifica. Sono quattro infatti i punti di vantaggio sulle agrigentine a 60’ dal termine della regular season. Tornando alla gara odierna, grande equilibrio nell’incontro di Via degli Agrumi: il Futsal si affida alle giocate delle singole ma trova porta sbarrata dalla giornata di grazia di Giusy Merlino.

Il Camaro difende bene, insidia la porta ospite con De Gaetano e appare meritevole quantomeno del pareggio. Beffardo invece l’esito della terza sfida stagionale con il Futsal Ragusa che nelle battute finali trova il gol, Ricupero trova il corridoio giusto per Iwamura che batte a rete da distanza ravvicinata, e strappa il successo che permette di tenere aperto ogni discorso in vetta alla classifica. Il Camaro chiuderà la prima fase della stagione nel prossimo turno in casa del Catania C5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007