Il 20 e 21 gennaio Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere

Il 20 e 21 gennaio Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere

Il 20 e 21 gennaio Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere

Tag:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 10:08

Al Mandanici di Barcellona il 20 e 21 gennaio approda il musical "Tutti insieme appassionatamente". In scena, per proporre uno dei musical più amati, Luca Ward e Vittoria Belvedere. Regia Massimo Romeo Piparo.

Il musical che sta sbancando i botteghini di tutta Italia approda in riva allo Stretto. Appuntamento il 20 e 21 gennaio al Teatro Mandanici di Barcellona per “Tutti insieme appassionatamente”, in occasione del 50esimo anniversario della prima uscita nei cinema di uno dei film musicali più amati.

La pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews uscì infatti nelle sale nel 1965 e da allora rimane uno dei classici più amati. Tre generazioni hanno cantato Do-re-mi coi propri bambini e ancora oggi lo spettacolo riesce a portare a teatro intere famiglie grazie al cast di professionisti della Compagnia stabile del musical. Luca Ward da’ voce e corpo al rigido militare Von Trapp padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, viene ammorbidito e domato dalla dolcezza femminile di Vittoria Belvedere. Con loro in scena ben 7 bambini dai 17 ai 4 anni. Alla Prima di Tutti Insieme Appassionatamente al Sistina, lo spettacolo è iniziato fuori dal teatro, a sorpresa: capitanati da Vittoria Belvedere, nei panni di Maria (la novizia che vorrebbe prendere i voti), i sette fratelli Von Trapp hanno percorso via Sistina cantando la celebre “Do-re-mi”, seguiti da un gruppo di 40 bambini in abiti tirolesi. Ad attenderli all’ingresso del Teatro c’era Luca Ward che, con l’implacabile fischietto del comandante George Von Trapp, ha messo tutti in riga e li ha prontamente invitati a correre in teatro per prepararsi allo spettacolo.

Regia di Massimo Romeo Piparo, adattamento lirico di Francesca Nicotra, direzione musicale del Maestro Emanuele Friello, le scene che raccontano l’Austria degli anni ’30 sono di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce . Tutti insieme appassionatamente è quasi un invito che in questo momento giunge benvenuto: riunirsi tutti insieme intorno al Teatro per ridare passione.

Dopo il consenso ottenuto con My Fair Lady, la coppia Luca Ward e Vittoria Belvedere (in scena anche la piccola figlia Emma) si appresta a sbarcare in Sicilia dove la passione per questo genere di spettacoli registra un crescendo incredibile: cosi’ dopo la celebrazione di “Sette Spose per Sette Fratelli” e “Jesus Christ Superstar” tocca a Tutti insieme appassionatamente rinnovare l’appuntamento con i grandi musical.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007