«Caos totale» al Vittorio Emanuele: lavoratori esasperati per una cattiva gestione che si protrae da 15 anni

«Caos totale» al Vittorio Emanuele: lavoratori esasperati per una cattiva gestione che si protrae da 15 anni

«Caos totale» al Vittorio Emanuele: lavoratori esasperati per una cattiva gestione che si protrae da 15 anni

Tag:

domenica 13 Novembre 2011 - 10:47

Insorgono i sindacati, che denunciano irregolarità ed annunciano la battaglia dei lavoratori, lanciando anche un appello ai cittadini:« partecipate alla protesta per costruire insieme nuove proposte»

«Caos totale» al Teatro Vittorio Emanuele. I sindacati Slc-Cgil, Istel-Cisl e Uilcom insorgono e denunciano compatti la mala gestio perpetrata negli ultimi 15 anni.
«Gli amministratori ed i rappresentanti eletti all’A.R.S. che si sono succeduti nel tempo, compresi quelli odierni – attaccano le tre sigle sindacali in un documento congiunto – sono stati spesso sordi ed indifferenti alle reali problematiche gestionali del Teatro di Messina. Nessuno ha mai voluto dare risposte concrete alle richieste legittime dei lavoratori.
Come Organizzazioni Sindacali abbiamo deciso di dare credito e fiducia, fin dal suo insediamento, a questa Amministrazione. Abbiamo tentato di creare un percorso non pregiudizievole e positivamente relazionale, che portasse alla soluzione degli annosi problemi». Un tentativo « inutile» perché – secondo quanto scrivono Di Guardo, Allegra e Alessi ) «oggi come ieri il Teatro è nel caos totale: i dipendenti sono oltremodo esasperati. Ogni lavoratore giornalmente, prima di accedere al proprio posto di lavoro, interloquisce con lo studio del proprio legale. Chi per capire come deve attaccare per difendere i propri diritti, chi per capire come si deve difendere dagli attacchi quotidiani; sia l’uno che l’altro frutto di una gestione approssimativa ed incapace. L’immagine verso l’esterno è costruita come il massimo della competenza e dell’efficienza possibile, ma non è assolutamente veritiera. Se questo è accaduto fino ad oggi lo si deve solo al senso di responsabilità dei dipendenti di questo teatro. Tutti i lavoratori sono fuori ruolo
Slc-Cgil, Istel-Cisl e Uilcom afferamano inoltre che «le previste Relazioni Sindacali sono sostanzialmente eluse da questa Dirigenza; è in atto il tentativo di estromettere le OO.SS. dalle normali attività che il CCNL prevede e regolamenta» ed avvisano che da oggi «i lavoratori del Teatro passano dalla rivendicazione alla lotta per il proprio diritto. La stagione in corso sarà il terreno di battaglia».

Le tre Organizzazioni unitamente ai lavoratori del Teatro, lanciano, quindi un appello «ai cittadini di Messina, a tutte le associazioni teatrali, alle scuole di indirizzo artistico culturale, a tutte le persone che a diverso titolo hanno accesso al settore o l’interesse di sviluppare politiche culturali nel nostro territorio, chiedendo di rendersi consapevoli e solidali, partecipando alla protesta dei lavoratori del Teatro e per costruire insieme nuove proposte. Creiamo un nuovo progetto culturale a Messina».

2 commenti

  1. bonanno giuseppe 13 Novembre 2011 11:18

    Perchè invece di fare Bau Bau sempre, non fate un manifesto con un progetto con le proposte e lo rendete pubblico invitando la cittadinaza tutta, che è quella che fruisce dei servizi culturali, a fare anche proposte. Dopo di ciò si potranno fare tutte le battaglie che si vogliono, ma fare solo “sputazza” come la fate Voi Sindacati, che dite di farla sa 15 anni significa che siete anche Conniventi, non i lavoratori, ma i vertici SINDACALI (CISL,UIL; CGIL, ORSA)a Messina fate solo Sputazza, non avete mandato a casa Mai Nessuno.

    0
    0
  2. ma chiudetelo che è meglio.Cosi finisce il magna io che magni tu.Classe dirigente incapace e parassiti aggrappati alla preda.Ma presto finisce per tutti…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007