La città abbandonata di Calvino in scena al Clan Off

La città abbandonata di Calvino in scena al Clan Off

Redazione cultura

La città abbandonata di Calvino in scena al Clan Off

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2018 - 07:32
Teatro

Si propone come appuntamento speciale per tutta la famiglia lo spettacolo La città abbandonata, che trasformerà il Clan Off Teatro in uno spazio ancora più magico e fantastico e vivere pienamente l’atmosfera delle feste. Una nuova produzione firmata Clan degli Attori, per salutare il nuovo anno, che sarà in scena da giovedì 27 sino a domenica 30 dicembre e poi dal 3 al 6 gennaio, presentando al pubblico l’opera semi sconosciuta del 1978 dello scrittore Italo Calvino, per un evento speciale fuori abbonamento.

Una piccola e poetica pièce teatrale sul destino di un viaggiatore che si ritrova, non sapendo come, in una città abbandonata i cui unici abitanti sono Polidoro, un vagabondo curioso e simpatico e la bionda e sognante Fiordispina che continuano a vivere come se la città fosse ancora al suo antico splendore, mentre tutto intorno sta cadendo a pezzi a causa di una antica disputa tra due fate: fata Cespugliosa con il potere sulla natura e fata Altamura con il potere sulle città. Il viaggiatore si ritroverà rapito da questo mondo magico e suo malgrado subirà le sorti della città. Una ironia sottile trama tutta la storia, adatta per questo a suscitare risate e divertimento tra i più piccoli e riflessioni e pensieri nei più grandi, per un testo che guarda al passato, al presente e al futuro delle nostre città, troppo spesso preda degli interessi di pochi che ne deturpano la bellezza.

A curare la regia Giovanni Maria Currò, in scena Gaspare Bonina, Piera Costantino, Arianna D'Arrigo, Alessandra Zecchetto, allievi attori dei laboratori condotti dal Clan degli Attori, insieme a loro Mauro Failla, a curare gli elaborati, ricchi e fantasiosi costumi Liliana Pispisa, le scene preziose ed efficaci sono di Franco Currò, regia aiuto di Carlo Spinelli, foto di scena Giuseppe Contarini.

La città abbandonata

SPETTACOLO PER BAMBINI E FAMIGLIE

di Italo Calvino

Dal 27 al 30 dicembre 2018 e dal 3 al 6 gennaio 2019, spettacolo unico ore 18.30

Clan Off Teatro, via Trento n.4

con Gaspare Bonina, Piera Costantino, Arianna D'Arrigo, Alessandra Zecchetto

e con Mauro Failla

costumi Liliana Pispisa

scene Franco Currò

regia aiuto Carlo Spinelli

foto di scena Giuseppe Contarini

ufficio stampa Elisabetta Reale

regia Giovanni Maria Currò

Produzione CLAN DEGLI ATTORI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007