“Gastone- inaugura la stagione di Prosa del Vittorio. Prezzi ribassati per avvicinare i giovani al teatro

“Gastone- inaugura la stagione di Prosa del Vittorio. Prezzi ribassati per avvicinare i giovani al teatro

Redazione

“Gastone- inaugura la stagione di Prosa del Vittorio. Prezzi ribassati per avvicinare i giovani al teatro

mercoledì 10 Ottobre 2007 - 14:23

Torna domani l'appuntamento con “Dopo la prima-, incontri con le compagnie in scena.

“Lo spettacolo deve continuare-. Nonostante per la città e per l’Ente teatro questo sia un momento delicato, stasera si inaugura la stagione di prosa del Vittorio. Al Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena il “Gastone- di Ettore Petrolini, opera rivisitata dal regista Massimo Venturiello, che vede come coprotagonista Tosca, sua partner anche nella vita.

I due attori hanno fondato la compagnia “Padiglione delle Meraviglie-, che anticiperà il debutto di questa stagione– precedentemente previsto a novembre – proprio per la nostra città. Il Gastone, rielaborato e riportato in scena nel 2006, fotografa un’Italia forse ingenua, quella a cavallo tra le due guerre. Nell’epoca del varietà e dell’avanspettacolo, si colloca Gastone, un personaggio che nasce dall’esigenza di prendere in giro il “nuovo- attore del cinema sonoro. Si tratta, in effetti, di una “maschera-, emblema dell’apparenza che sovrasta la sostanza. Un tema quanto mai attuale che punta l’indice sull’epoca in cui viviamo, fatta di reality e tv spazzatura. Tosca vestirà i panni della soubrette che cerca di essere “carina- con il capocomico per “avanzamenti di carriera-.

Prezzi ribassati. L’Ente Teatro ha comunicato la campagna di ribasso dei prezzi, con l’obiettivo di avvicinare i messinesi, in particolare i giovani, al mondo teatrale. In un periodo difficile a causa della crisi economica e per il commissariamento del comune, principale partner dell’Ente, si guarda comunque con fiducia al futuro, ricordando che nonostante tutto il Cda non ha mai chiuso il proprio bilancio in perdita. Al direttore artistico della sezione prosa Maurizio Marchetti e a quello della sezione musica Michelangelo Zurletti, si aggiungerà il nuovo direttore per la Monografia Dario Tomasello.

Dopo la prima . L’Ente nell’ottica di un continuo scambio culturale tra il pubblico e gli interpreti degli spettacoli ospitati, organizza domani alle 17,30 nella Sala Conferenze al 4° piano del Teatro Vittorio Emanuele “Dopo la prima- – Incontri con le compagnie in scena al Teatro Vittorio Emanuele. Gli incontri, aperti al pubblico gratuitamente, seguiranno il calendario delle rappresentazioni teatrali e vedranno come protagonisti gli attori delle compagnie ospiti del Teatro Vittorio Emanuele e gli spettatori che vorranno intervenire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007