Manifestazione socioculturale domani al Teatro Annibale Maria Di Francia in memoria di Monsignor Santino Merrino

Manifestazione socioculturale domani al Teatro Annibale Maria Di Francia in memoria di Monsignor Santino Merrino

Redazione

Manifestazione socioculturale domani al Teatro Annibale Maria Di Francia in memoria di Monsignor Santino Merrino

sabato 03 Novembre 2007 - 16:15

“L’abito del Popolo Siciliano-, è il titolo della manifestazione socioculturale organizzata dal gruppo folkloristico la Madonnina- che si svolgerà domani al Teatro Annibale Maria di Francia. Alle 17 avrà inizio la serata pensata in occasione della commemorazione del fondatore del gruppo folkloristico, Monsignor Santino Merrino.

“L’evento, – dichiara il Presidente del gruppo fokloristico, Nino Merrino, – prevede la presentazione e l’inaugurazione dei nuovi abiti popolari siciliani del XVIII e XX secolo, indossati dai componenti dello stesso gruppo-.

“Il gruppo La Madonnina – continua il Presidente, Merrino – si è costituito nel 1974 ed in occasione di questo 33° anniversario di una proficua attività, intende ricordare il suo fondatore, il caro M° Santino Merrino, con la consegna del premio “La Madonnina.-

“Nella sala del Teatro, – precisa il Presidente, Nino Merrino – sarà allestita una mostra fotografica, con stampe antiche di costumi popolari siciliani e, nel corso della serata, aderendo alla giornata di solidarietà “Il Folfkore per la vita-, avrà luogo la raccolta fondi promossa a livello nazionale, dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari e quest’anno dedicata alla -CBM Italia Onlus Missioni Cristiane per i ciechi nel mondo-.

“L’iniziativa – sottolinea l’assessore provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo, ospite della serata – dà attuazione a quel binomio strategico che coniuga l’arte con la solidarietà ed il Gruppo Folkloristico “La Madonnina- ha dato prova, in questi anni, di una straordinaria professionalità unita ad una grande sensibilità ai valori umani e sociali-.

“La manifestazione – conclude il Presidente, Merrino – si avvale della compartecipazione della Provincia Regionale di Messina e della IV Circoscrizione del Comune di Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007